“Boogie Boogie Man” è il titolo del nuovo cd di Pino Daniele, nei negozi dal 23 novembre. Il primo singolo ha lo stesso titolo, un pezzo venato di blues e ispirato al “boogie” dei primi anni ’70, uno dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica dell’artista napoletano.

Anche diversi duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi, J-Ax. I duetti sono rispettivamente nei brani “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).

“BOOGIE BOOGIE MAN” segue l’uscita del disco “Electric Jam”, pubblicato nel 2009, e del relativo tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno, tra Italia ed estero (tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorchese della black music), in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.