La nuova attesa canzone dei Negramaro, Sing-hiozzo, è uscita da meno di 24 ore ed è già in testa alla classifica dei brani più scaricati. Si tratta del brano che annuncia il nuovo disco del gruppo, atteso ormai da alcuni anni. Il cd si intitolerà “Casa 69” – l’indirizzo dell’abitazione-studio della band a Parma – e sarà nei negozi dal 16 novembre.
Ma pur senza essere ancora uscito, il cd è già ordinato in grandi numeri su iTunes, è il disco più pre ordinato tra quelli che usciranno nelle prossime settimane. La versione disponibile su iTunes è articolare: contiene due inediti e alcuni contenuti video come riprese nel backstage del video di Sing-hiozzo, un altro inedito. Dieci foto, i testi dei brani. “Casa 69”, prodotto in Canada con la collaborazione di David Bottrill (già con Placebo e Muse) contiene anche un duetto con Elisa e una cover di Mia Martini.
I Nengramaro hanno rilasciato per l’occasione una intervista alla rivista Vanity Fair in cui tra le altre cose annunciano il prossimo tour: «A fine inverno, inizio primavera. Per noi è molto importante suonare dal vivo. È lì che abbiamo costruito il nostro rapporto con il pubblico. Pur di preservarlo, abbiamo rinunciato a far esplodere il prezzo dei biglietti. Per La finestra Tour un’entrata costava 18 euro, molti al nostro posto come minimo sarebbero saliti a 50, ma poi? Il futuro? Il nostro è un pubblico esigente, attento».