Il maestro Riccardo Muti, a causa di una forma acuta di gastrite, è statao costretto a interrompere la dirigenza della Chicago Simphony Orchestra per tutto il mese di ottobre.

Il maestro Riccardo Muti, a causa di una malattia, deve abbandonare, per tutto il mese di ottobre, la direzione della Chicago Simphony Orchestra. Come ha comunicato il sito dell’Orchestra, il maestro sarebbe affetto da una forma acuta di gastrite. Muti partirà oggi per Milano, dove arriverà domattina, per accertamenti medici. Solo a settembre aveva preso in mano la direzione dell’Orchestra, e si trova già obbligato ad interromperla.



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Il maestro avrebbe potuto farsi seguire da un medico locale, ma ha preferito recarsi a Milano per farsi visitare da chi lo cura abitualmente. Riprenderà la sua attività a fine ottobre, quando tornerà a guidare l’Orchestra giovanile Cherubini con un concerto al Musikverein di Vienna. Con l’Orchestra è prevista anche una tournee in Australia. Il 3 dicembre, poi, inaugurerà la stagione del Teatro dell’Opera di Roma dirigendo il “Moise et Pharaon”.

 

Leggi anche: JANIS JOPLIN/ La voce della tristezza, l’essenza del blues, W. Muto

Leggi anche: GUITAR HERO/ “Where the streets have no name”, il marchio di fabbrica di The Edge (U2), di W. Gatti

Leggi anche