La sfida coraggiosa di Carmen Consoli, la cantautrice siciliana, in versione elettrica e acustica. In contemporanea. Tre serate a Milano il 4, 5 e 6 marzo.

Carmen Consoli acustica ed elettrica: è così che la cantautrice siciliana si presenta in un doppio tour in contemporanea. La serie di concerti è cominciata lo scorso febbraio e approda adesso a Milano: il 4 marzo all’Alcatraz e il 5 e il 6 al Teatro Smeraldo.

L’anima rock della Consoli si mostra nel tour Ventunodieciduemilatrenta, con riferimento al brano più sperimentale del suo ultimo disco. Sul palco, dove Carmen suona il basso, ci sono Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce tastiere e moog e Leif Searcy alla batteria.

Elettra è invece il nome dei concerti acustici: in questo ambito Carmen Consoli paga omaggio a diverse figure femminili prendendo ispirazione dall’omonima dea della mitologia greca. In questa versione suonano con lei Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Marco Siniscalco al contrabbasso, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria, Leif Searcy alle percussioni.