Il re Matto Tour di marco Mengoni comincia con un triplo sold out. Il 3 e il 4 maggio all’Alcatraz di Milano e il 6 a Roma. Un viaggio nella “Mattità” come è stato definito il tour. La regia dello spettacolo è di Luca Tommassini, la direzione artistica di Piero Calabrese. Molte le personalità di livello mondiale ocinvolte in questa serie di cocnerti. Lo stilista Neil Barrett, che ha lavorato in eslcusiva per artisti come Madonna, Justin Timberlake, Brad Pitt e Johnny Depp e lo scultore Davide Orlandi Dormino che ha confezionato la scultura che troneggia sul palco, “Opera Scacchi”.



Coreografie, i costumi di Claudia Tortora, alcuni interventi recitati di Cristiana Lionello, la voce italiana di Sharon Stone e la folle scenografia, una scacchiera gigante, pensata e disegnata da Marco stesso con Luca Tommassini e Stella Fabiani. Sul palco accompagnano Marco Mengoni: Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Con Mengoni ci sono anche i ballerini Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– "Re Matto", il disco di Marco Mengoni, lo vede Marco non solo interprete ma anche autore. E’ uscito lo scorso 19 febbraio su etichetta Rca/Sony Music. In pochi mesi “Re Matto” e “Dove si vola” (il suo primo ep) hanno conquistato 2 dischi di platino. Il 25 maggio uscirà la “Re Matto Tour Edition” una raccolta dei duie ep. Il pubblico di MTV lo ha premiato con una nomination ai TRL Awards come miglior artista maschile dell’anno.

Leggi anche

Mahmood e Marco Mengoni, in arrivo un duetto musicale?/ "Chissà...", fan impazziti