Malika Ayane è “MTV First Lady e Marco Mengoni “Man of the Year”. Si sono aggiudicati gli ambiti premi risultandone trionfatori ai TRL Awards 2010 che si sono tenuti a Genova. Malika, che a Sanremo aveva scatenato la rivolta degli orchestrali per non aver ottenuto un piazzamento degno della sua voce, è dunque risultata la cantante italiana più apprezzata e amata, a discapito delle tante concorrenti provenienti da talent show vari. Ha celebrato la vittoria con una esecuzione di Satisfy My Soul, eseguita davanti al pubblico di oltre 50mila giovani presenti. Anche per Marco Mengoni una bella soddisfazione, visto che ha battuto, fra gli altri, anche il vincitore di Sanremo Valerio Scanu.



Il quale, Scanu, ha vinto nella categoria Migliro video dell’anno, quello del brano Per tutte le volte che. Il premio speciale alla carriera è andato a J-Ax, che era anche il conduttore degli Awards. J-Ax si è poi esibito in coppia con Neffa presentando così il loro nuovissimo progetto musicale, I due di Picche. Tra gli altri premi assegnati ai TRL Awards, il film Avatar è stato il più votato dai giovani spettatori di MTV. Best International Act è stato assegnato a Justin Bieber, che ha battuto artisti consolidati come Green Day e Black Eyed Peas.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– I Muse hanno vinto il MTV Best Band Award, mentre i Lost hanno vinto quello di Best Fan Club. Il miglior look dell’anno è stato giudicato quello dei Dari, gruppo emo.

Leggi anche

Mahmood: "Tuta Gold" diventa disco di platino in tendenza su YouTube/ Il traguardo, dopo Sanremo 2024