Elton John suonerà in Marocco. Nonostante l’opposizione fondamentalista islamica, molto forte nel paese, abbia fatto di tutto per non farlo esibire. Elton John deve esibirsi all’interno del festival festival Mawazine World Rhythms in programma a Rabat, la capitale del Paese, dal 21 al 29 maggio. Il leader del partito islamico PJD, Mustapha Ramid, lo aveva definito “persona, non uomo”. Aveva poi fatto esplicita richiesta al governo del Marocco di non invitare un musicista “omosessuale” perché “il Marocco non dovrebbe permettere l’esibizione di una persona con tale grado di perversione”.
I responsabili del festival, con l’appoggio del re Mohammed di Marocco, hanno respinto ogni richiesta del genere, definendo Elton John “uno dei migliori artisti del mondo” e aggiungendo che “la vita privata di un cantante non è affar nostro”.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
– Al festival partecipano circa un centinaio di artisti di tutto il mondo. Oltre a Elton John, anche Julio Iglesias. L’anno scorso si erano esibiti fra gli altri anche Kilye Minogue e Stevie Wonder.