WHITNEY HOUSTON CONCERTO: Dopo un avvio sfortunato, con tre date rimandate per un’infezione alle vie respiratorie che l’ha costretta in ospedale per alcuni giorni, arriva in Italia il tour europeo di Whitney Houston, con due concerti, il 3 maggio a Milano e il 4 a Roma.

I nuovi problemi di salute non hanno certo giovato allo stato psicofisico e alla voce della cantante, già provati dagli anni del burrascoso matrimonio con Bobby Brown segnati dalla dipendenza dalle droghe. Dopo la riabilitazione e il divorzio, mai abbandonata dalla sua storica etichetta, la Arista, la diva pop statunitense che tutti conoscono per la grande voce e numerosi successi internazionali (il più clamoroso è “I Will Always Love You”, colonna sonora del film “La Guardia del Corpo”, dove la Houston recita a fianco di Kevin Costner) vuole provare a tornare sulle scene.

Purtroppo il ritorno è stato piuttosto un ritorno alla realtà, un po’ per tutti. La sua voce non ha recuperato lo smalto di un tempo, questo ormai è chiaro ai giornalisti e al grande pubblico, che  è rimasto deluso dalle sue performance televisive sottotono.

La stessa Houston si è scusata sul palco per la voce che faticava ad uscire. I fan italiani però la aspettano con la speranza che abbia superato i momenti più bui della sua vita personale e che sia tornata a incidere canzoni e a cantare per il suo pubblico.