Wind Music Awards: emozioni e qualche fischio. Fischi che sono andati a Ligabue quando Ligabue ha ricevuto da Francesco Toldo, oltre al premio musicale, anche una maglietta dell’Inter della finale di Champions. Il Liga, ribadendo la sua fede nerazzurra, ha sorriso e ha dedicato il premio “anche a quelli che sono un po’ meno contenti”. Il rocker di Correggio comunque è stato accolto da potenti boati di approvazione ogni volta che si è esibito a cantare. Tante le emozioni musicali dei Wind Music Awards. Dopo le esibizioni dei giovani “talenti” dei talent show, come Valerio Scanu, Marco Mengoni, Noemi, Emma Marrone, Marco Carta, è stata la volta degli artisti di navigata esperienza.

 

Giorgia ha duettato con Gianna Nannini in Salvami mentre la star australiana Kylie mInogue ha presentato il suo nuovo brano All The Lovers. Antonello Venditti si è esibito in un intenso set di due canzoni, classici come Notte prima degli esami e Sara. La coppia Dalla-De Gregori ha aperto la prima serata con una trascinante versione di L’anno che verrà, mentre Pino Daniele ha eseguito la sua Yes I Know My Way. Cristiano De André ha ricordato il padre Fabrizio con la sua Il pescatore.

– Particolarmente toccante l’esibizione di Renato Zero che ha cantato Minuetto, brano dell’amica scomparsa Mia Martini. Le due serate dei Wind Music Awards saranno trasmesse in modo integrale nel corso di tre puntate che andranno in onda su Italia 1 il 2, 9 e 16 giugno prossimi.