Emma Marrone intervistata sulla rivista Di più. La cantante vincitrice di Amici si racconta a lungo parlando di sé, della sua vita e delle sue passioni. In particolare sottolinea l’importanza del rapporto che la lega ai suoi tanti fan: “Rispondo a tutti. Ricevo molte lettere e, oltre ai complimenti, che mi fanno immenso piacere, i miei fan mi fanno confidenze sulla loro vita, mi raccontano quello che accade loro e mi chiedono consigli. Quando ho ricevuto le prime lettere, sono rimasta stupita dalle confidenze dei miei fan e ho scoperto che mi vedono come una sorella maggiore o un’amica, e non solo come una cantante. Così ho deciso di rispondere a tutti. E’ impegnativo, ma se ho vinto Amici e se ora il mio cd è un successo è merito dei miei fan: il minimo che possa fare per ringraziarli è rispondere alla loro posta”.
Pare che la sua gentilezza nel rispondere ai fan le abbia meritato il soprannome di “ piccola scrivana pugliese”. Emma parla poi della sua love story con il ballerino Stefano De Martino: “Fidanzata? E chi lo sa, boh… Lui sta anche per partire per gli Stati Uniti, ha avuto un contratto per esibirsi per una compagnia americana, non ne ho la minima idea di quello che possa accadere tra me e Stefano”. In effetti Stefano è in procinto di partire per New York dove si fermerà circa un anno.
– Infine Emma parla del suo paese e della sua casa: “Molti abitanti di Aradeo, il mio paese, vogliono avere una foto vicino alla coppa di Amici e ai due dischi di platino che ho vinto per le vendite del cd Oltre. Papà ha cambiato l’arredamento del salotto e ha creato l’angolo di Emma, dove ha messo la coppa nella quale ci sono ancora i coriandoli piovuti al momento della mia vittoria, e i due dischi di platino. Ogni giorno ci sono persone, soprattutto giovani, che chiedono di poter fare una foto nell’angolo di Emma. Papà accontenta tutti”. Sulla rivista Di più altro ancora.