Gianna Nannini, mamma a 54 anni. La notizia ha fatto il giro della Rete e non solo, grazie allo scoop della rivista “Chi” che ha fotografato la cantante a Londra in un negozio di premaman intenta a scegliersi dei vestiti e soprattutto con una evidente gravidanza, sembra al quinto mese.

Tutti stupiti dunque per la trasgressiva cantante che alla non più giovanissima età di 54 anni sta per diventare mamma. Non solo appunto per il suo passato di rocker scatenata (tra l’altro voci maliziose in più occasioni avevano anche messo in dubbio la sessualità di Gianna, vociferando di una sua mai confermata omosessualità) ma piuttosto per l’età non più verdissima. Tutti a chiedersi poi chi possa essere il papà, visto lo stato da single di Gianna, ma proprio l’età dovrebbe far pensare a un insemina mento artificiale.



Piuttosto, pettegolezzi a parte, è bene invece ricordare che la Nannini aveva più volte in passato espresso il suo desiderio di maternità. Nel 2008, in una intervista al TgCom, aveva detto di aver subito ben due aborti uno al primo mese di gravidanza, il secondo al terzo. La causa? La vita troppo faticosa e stressante della cantante rock. In quell’occasione a dire il vero Gianna aveva anche detto che proprio per via dei due dolorosi aborti non avrebbe più tentato di rimanere incinta.



Lei stessa, a Vanity Fair, in un’altra occasione aveva chiarito quello che adesso è diventata realtà: “Le domande sulla mia sessualità mi annoiano. E rispondo un po’ come mi capita. Per sentirmi libera ho capito che non potevo rinchiudermi in definizioni come gay, etero.. non sono ancora in menopausa, tecnicamente potrei ancora avere un figlio. Il medico però mi ha spiegato che senza fecondazione assistita è davvero improbabile che accada e in Italia, con la legge che abbiamo, per una donna single come me diventa impossibile”

Leggi anche