Il nuovo disco di Katy Perry, “Teenage Dream”, anticipato lo scorso luglio dal singolo California Gurls, esce oggi nei negozi di tutto il mondo. Il secondo disco di inediti della Perry è disponibile nei negozi tradizionali in versione standard (le cui prime copie stampate sono imperniate di zucchero filato) e deluxe (quest’ultima, tutta al sapore di cotton candy, comprende oltre alle 12 tracce anche un altro cd con remix e un featuring di Timbaland). Amante di Bettie Page e Betty Boop, Katy Perry non poteva non scegliere per la copertina del suo disco un’immagine da vera pin up.
Il dipinto da cui è stata tratta la foto della copertina è stato pensato e creato dall’artista newyorchese Will Cotton, famoso per le sue opere caratterizzate da un unico filo conduttore: le soffici nuvole. La Perry, già fan dell’artista, aveva contattato Cotton cinque mesi fa per acquistare una sua opera, ed è rimasta così colpita dal loro incontro da decidere di collaborare con lui per la copertina di “Teenage Dream”. Tutto il making of del disco è raccontato dalla stessa Katy in un video speciale postato su Youtube.
Il video ci porta a Terre Haute, nell’Indiana, dove il libretto del disco è stato stampato e nel Kentucky dove hanno “aggiunto” il profumo di zucchero filato. Questa la tracklist dell’album: “Teenage Dream”, “Last Friday Night (T.G.I.F.)”, “California Gurls feat. Snoop Dogg”, “Firework”, “Peacock”, “Circle The Drain”, “The One That Got Away”, “E.T.”, “Who Am I Living For?”, “Pearl”, “Hummingbird Heartbeat”, “Not Like The Movies”.