Si esibisce il 18 settembre Morgan, nell’ambito del festival Music on Air di cui è direttore artistico Davide Van Des Froos. Morgani si esibisce accompagnato dall’ Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara (composta da 25 elementi e diretta dal Maestro Carlo Carcano). Sarà la prima data dle suo “Con Certo Tour”, in cui eseguirà alcune tra le sue più famose canzoni, insieme alla rielaborazione di classici della canzone italiana e del repertorio di Fabrizio De Andrè.
Il MOA si tiene dal 17 al 19 settembre nella cornice di Villa Erba a Cernobbio (Co), si aggiungono numerosi giovani artisti della scena italiana: Finley, Calibro 35, Jessica Brando, Dente e altri. Il MOA-MUSIC ON AIR, la cui direzione artistica è stata affidata a DAVIDE VAN DE SFROOS, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo SPAZIO EXPO con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo SPAZIO FORUM, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo SPAZIO EVENTI, dedicato alla musica live.
Nello SPAZIO FORUM animeranno incontri e conferenze a tema musicale grandi ospiti tra cui Ornella Vanoni, Platinette, Enzo Iacchetti, Eugenio Finardi, Valerio Scanu, Max Casacci dei Subsonica e Alberto Fortis.
Ecco il programma dei concerti previsti al MOA-MUSIC ON AIR nello
SPAZIO EVENTI
17 settembre ore 15:00 FINLEY villa Erba – Cernobbio (Co)
ore 20:00 TIRLINDANA, HANA B e BAUSTELLE villa Erba – Cernobbio (Co)
18 settembre ore 20:00 JESSICA BRANDO, DENTE, CALIBRO 35 villa Erba – Cernobbio (Co) e MORGAN con l’Ensemble Symphony Orchestra
19 settembre ore 17:00 DAVIDE VAN DE SFROOS & FRIENDS villa Erba – Cernobbio (Co) (con Max Pezzali, Syria, Peppe Voltarelli, Roberta Carrieri, Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Treves, Matthew Lee e Frankie HI NrG)
ore 21:00 DONATO SANTOIANNI e NINA ZILLI piazza Cavour – Como
A chiusura della manifestazione, la sera di domenica 19 settembre alle ore 20:00, il MOA-MUSIC ON AIR si trasferirà in Piazza Cavour a Como per la sfida “GUINNESS WORLD RECORD” in cui si cercherà di battere due record mondiali: “Longest graffiti scroll”, il rotolo di graffiti più lungo del mondo e “Largest electronic keyboard ensemble”, il più grande insieme di tastiere elettriche. Testimonial d’eccezione dell’evento è Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese.
Dall’1 settembre sono aperte le prevendite del MOA-MUSIC ON AIR sul circuito Ticketone. I biglietti giornalieri (10 euro) e gli abbonamenti per i tre giorni (25 euro), disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone, sono “all inclusive” e daranno accesso a tutti gli incontri e i concerti previsti nelle aree del MOA-MUSIC ON AIR (SPAZIO EXPO + FORUM + EVENTI). Presso il luogo dell’evento sarà invece possibile usufruire di sconti e riduzioni (per informazioni: www.moaonline.it).