Torna Morgan. Evidentemente perdonato dalla Rai dopo le polemiche dell’anno scorso sulle sue dichiarazioni in fatto di droga che lo fecero escludere dal Festival, il cantante monzese sarà presente a Sanremo 2011 nella serata “Ospiti del venerdì”.

Lo comunicano Gianmarco Mazzi direttore artistico del festival e il conduttore Gianni Morandi: «Grazie all’invito di Patty Pravo per la serata Ospiti del venerdì, il Festival di Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan. Ne siamo felici». Morgan dunque si esibirà in un duetto con Patty Pravo. L’annuncio del ritorno (anticipato nei giorni scorsi dal Corriere della Sera) è stato letto da Massimo Giletti in diretta durante la puntata Domenica In – L’Arena, in onda su Raiuno. «Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita».



L’anno scorso Morgan, dopo una intervista alla rivista Max in cui dichiarava di far uso di cocaina per curare la sua depressione, fu cacciato dal festival di Sanremo dove era in corsa come concorrente. La Rai giudicò la sua eliminazione «per il messaggio incompatibile con il servizio pubblico». Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi sono convinti che assisteremo ad una «performance ad alto tasso artistico».



Leggi anche

Morgan in tribunale "Non ho diffamato Bugo, la mia era critica"/ E gli dedica una poesia: "VaffanBugo..."