La diretta del festival di Sanremo si apre guidata da Gianni Morandi, con una entrata a effetto. Il tema del luccichio, è predominante in questo inizio della seconda serata, a partire dalla giacca del conduttore quasi un omaggio a Nino Frassica. Solo, in blu.

Il Festival riprende dagli eliminati, con gli spezzoni più intensi delle interpretazioni della canzone “La mia anima d’uomo” di Anna Oxa e di “Bastardo” di Anna Tatangelo. E come sempre le canzoni risentite a distanza di un giorno danno un altro effetto. Il verdetto della prima giornata del Festival di Sanremo a detta dello stesso conduttore in diretta tv è stato espresso sul filo di lana. Probabile quindi che il pubblico a casa si possa innamorare “a seconda vista” e rimettere in gara uno dei due brani domani.



Alcuni dei testi delle canzoni in gara, infatti, sono particolarmente elaborati e potrebbero non “bucare” al primo ascolto in un festival che fino ad ora è orfano di una “Arisa”. Chissà se stasera i giovani riserveranno questa sorpresa.

Belen Rodriguez si presenta “calata dall’alto” con un vestito luccicante come un cieli stellato (e una diversa acconciatura, cosa che non passerà certo inosservata viste le critiche piovutele addosso attraverso Facebook e gli altri social network per questo motivo).



E’ proprio Belen a introdurre Elisabetta Canalis (con un vestito bianco assolutamente casto per quel che riguarda il “lato A”, ma che paga dazio sulla stoffa nel “lato B”) ammiccando a bel altri ospiti per un Festival che strizza l’occhio al gossip e alla polemica, ma che fino ad ora – in attesa di Luca e Paolo – è assolutamente “politically correct” e un po’ buonista.

E arriva la Musica. Parte Nathalie Giannitrapani, che dà una nuova interpretazione di “Vivo Sospesa”, che però pare un po’ meno grintosa ed espressiva di quella messa in scena ieri. Dopo di che è il turno di Al Bano, con “Amanda è Libera”. L’usignolo salentino si esprime sui suoi livelli, anche se la potenza della voce è sembrata un po’ messa alla catena…



Risorsa non disponibile