Una iniziativa per giovani esordienti all’interno della grande festa Campovolo 2.0, il megaconcerto che Ligabue terrà il prossimo 16 luglio all’aeroporto di reggio Emilia davanti a 100mila spettatori. Ci sarà infatti la possibilità per quattro band di fare da opening act allo show di Ligabue, grazie a un contest promosso da LigaChannel.

Gli interessati potranno caricare un loro videoclip sul sito www.ligachannel.com. I cento film più votati saranno quindi visionari da insegnanti e allievi del CPM; il Music Institute di Milano diretto da Franco Mussida. che sceglieranno 20 finalisti. Ci sarà poi la fase finale del concorso: le band finaliste saranno giudicate dal vivo da una giuria di qualità composta da membri di Mtv, RDS, CPM, un musicista della band di Ligabue e LIgaChannel. Quattro band saranno così scelte per aprire la serata del 16 luglio sul palco di Campovolo 2.0. Per il concerto del 16 luglio (unico live elettrico di LIGABUE del 2011) il Liga regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti e un brano scelto dai fan (dall’intero repertorio cantato e pubblicato su album di LIGABUE) tramite l’iniziativa di Ligachannel “La Mia Canzone per Campovolo 2.0!”.   Sull’unico palco frontale lungo 80 metri, LIGABUE suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano), e verrà preceduto da band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.

Sul sito ufficiale di LIgabue è presente un filmato-simulazione che spiega tutto quanto succederà a Campovolo: la manifestazione infatti comincia già il 15 luglio con tante sorprese e iniziative con l’apertura alle ore 14 del LigaVillage. I biglietti sono disponibili in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online). Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all’indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.