Straordinaria serata a Sanremo 2012, con i duetti della terza serata Viva l’Italia nel mondo. Un trionfo di musica nostrana resa eccezionale ed esclusiva per il pubblico dell’Ariston e di Rai Uno grazie a guesta star della musica moniale. Ultima per ordine di apparizione, ma non di certo per bravura, arriva sul palco dell’Ariston Noemi.  Amarsi un pò, un grande successo di Battisti e Mogol è il brano che Noemi e la sua compagna di duetto dovranno cantare questa sera. Alla fine Noemi ha trovato, dopo le tante polemiche, un punto di incontro con la vedova di Battisti sul modo di cantare questo brano. Sarah Jane Morris elegante in nero parte con la versione in italiano. La segue Noemi continuando la versione in italiano e si passa poi invece all’inglese con le due straordinarie voci che si mescolano dando il via a una esibizione davvero molto emozionate e di altissimo livello. To feel in love è il titolo della versione inglese di Amarsi un po’, resa questa sera molto rock da Noemi e Sarah Jane Morris. Gianni Morandi ricorda che Sarah Jane Morris sul palco di Sanremo nel 1991 vinse anche la competizione canora insieme a Cocciante.  Il duetto va avanti con un altro grande successo internazionale. Questa volta però parte la Morris e poi tocca a Noemi.



E cosa riserverà l’ex talento di X Factor per la serata di stasera, lvenerdì 17 febbraio 2012, la quarta? Tutti i cantanti si esibiranno di nuovo con duetti, ma oggi sulle note della propria canzone in gara. Noemi canterà con Gaetano Curreri sulle note di Sono sole parole, regalandone quindi una versione inedita. Piacerà al pubblico dell’Ariston e di Rai Uno?



Una nota di “colore”: la carismatica Noemi non ha fatto tesoro delle critiche che le hanno fatto nei giorni precedenti sul suo look e si è presentata sul palco colorata di un bel verde evidenziatore che spicca e abbaglia… in netto contrasto con il rosso fuoco dei suoi inconfondibili capelli. Come commenterà Enzo Miccio? Ma la voce splendida “ovvia” alla defaiance della mise… Continua alla pagina seguente con il video.

 

Leggi anche

Mahmood: "Tuta Gold" diventa disco di platino in tendenza su YouTube/ Il traguardo, dopo Sanremo 2024