Dopo le coppie vip che annunciano la loro separazione da oltreoceano, questa volta tocca a un nome nostrano: dopo 13 anni di relazione, di cui 8 di matrimonio e cinque di fidanzamento, Max Pezzali dice addio alla moglie Martina Marinucci. 

Il cantante sta vivendo un periodo di enorme successo a livello lavorativo, con la raccolta Max 20 e il singolo L’universo tranne noi, non altrettanto nella sua vita privata.

Una fase di cambiamento che Max ha deciso di rendere pubblica con un Tweet il 25 agosto: “Grazie Martina per questi anni straordinari Per le emozioni, per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty…”.Hilo è il figlio della coppia, nato 5 anni fa. Il messaggio all’inizio non ha avuto molta risonanza, ma la notizia si è diffusa anche grazie alla risposta di Martina che ha pubblicato su Facebook questo messaggio per l’ormai ex-marito: “Grazie a te, per questi 13 anni di rock’n’roll… Ti voglio bene Max… Buona strada anche a te!!”

Una separazione che a quanto pare è pienamente consensuale e vissuta serenamente, per quanto possibile. 

Gli amministratori della pagina Facebook di Pezzali hanno chiesto ai fan di rispettare questo momento difficile, richiesta pienamente accolta e che ha attirato solo messaggi di affetto e solidarietà per il cantante di Pavia. 
Secondo i pettegolezzi la crisi della coppia potrebbe essere esplosa a causa di una relazione parallela di Pezzali con la vj Eleonora Espago.

Sia il cantante che la moglie hanno sempre smentito questa versione ma ci sarebbe un’ intervista della Espago ospite a Pomeriggio Cinque, nella quale la ragazza, racconta dettagliatamente la relazione con Pezzali.