Oggi nel corso della rubrica 1D4U, dedicata agli One Direction, di RTL 102.5 sono state rivelate le prime informazion sull’evento italiano che vedrà protagonista la band anglo-irlandese il 7 dicembre a Roma. Da domenica 30 novembre sulle frequenze di RTL 102.5 ci sarà la possibilità di vincere gli inviti per “Italia 1D – One Direction Roma Dicembre 2014”, lo speciale televisivo che sarà registrato domenical 7 dicembre a Roma, e poi trasmesso su Italia 1. Per leggere il regolamento e scoprire come giocare basterà connettersi da domenica 30 novembre al sito ufficiale www.rtl.it, o attraverso l’app per smartphone e tablet disponibile gratuitamente. Inoltre da lunedì 1° dicembre sarò disponibile in DVD e bluray l’imperdibile concerto “Where We Are – Live From San Siro Stadium”, in versione esclusiva per l’Italia. 

Dal 24 Novembre ogni giorno su RTL 102.5 intorno alle 15.30, all’iterno del programma The Flight, va in onda “1D4U” la rubrica dedicata agli One Direction. Ospite speciale è Marco Morini, fondatore di Team World. La rubrica svelerà le novità sul ritorno della band in Italia previsto per il 7 dicembre a Roma. Ogni giorno infatti verranno rivelati i dettagli dell’evento che vedrà come protagonisti Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn dopo l’uscita del loro qaurto album “Four”. Non si sa ancora molto dell’evento ma non sarà né un concerto nè una signing session: di cosa si tratterà?

Novità in arrivo per le fan degli One Direction. Ecco cosa hanno scritto questa mattina su Twitter: “For some exclusive audio snippets from the guys make sure you check out #H1DDENinSpotify @4pm GMT …” (traduzione: “Per alcuni frammenti audio esclusivi controllare #H1DDENinSpotify …”). In Italia l’appuntamento è per le 17.00. In attesa delle novità per i fan, Harry Styles ha colto l’occasione per parlare su Twitter della morte improvvisa del giocatore di cricket australiano Phil Hughes, che aveva solo 25 anni. “Ho sentito la notizia di Phil Hughes. Ti sto  pensando. RIP Phil Hughes. Che incredibilmente triste giornata. Penso a lui e alla sua famiglia”. Phil è morto dopo essere stato colpito alla testa con una palla da cricket questa settimana.

Tra poco più di due settimane gli One Direction saranno in Italia. Domenica 7 dicembre Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik saranno a Roma per un evento dedicato al nuovo album “FOUR”, uscito il 17 novembre. Il disco ha debuttato alla posizione numero 1 della classifica FIMI/GfK Album Music Charts degli album più venduti in Italia e ha debuttato alla numero 1 della classifica Billboard 200 con circa 387.000 copie vendute. In Italia gli 1D saranno protagonisti di una trasmissione dedicata interamente a loro che verrà mandata in onda a metà dicembre in prima serata. L’evento con la band è organizzato da RTL 102.5, ma al momento non ci sono ancora informazioni sulle modalità di accesso, sulla location e sulla durata. Quel che è certo è che l’evento in Italia non sarà un concerto, ma non è escluso che i cinque ragazzi si esibiscano dal vivo.