Continua a far parlare la bufala, diffusa venerdì sera dal sito RomaNews24, riguardo la morte di Max Pezzali. “Mi stanno chiamando in tanti riguardo a un mio presunto incidente in moto ma posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo!”, ha scritto su Twitter fondatore degli 883 per smentire la notizia che comunque presentava dettagli decisamente strani: sembrava infatti che ad uccidere Pezzali fosse stata una 93enne ricercata dalla polizia che fuggiva sul raccordo anulare di Roma a bordo di una moto CBR 1000 a 430 chilometri orari. Una volta smentita la notizia, in rete è dilagata la solita ironia (di gusto spesso discutibile, come la foto che riportiamo di seguito in cui ci si riferisce a una celebre citazione da “Gli Anni”).

Anche la vita di Max Pezzali è stata allungata dalla solita bufala estiva fatta appositamente per creare visite ai siti in momenti di magra come quelli estivi. Anche il nome del noto cantante si aggiunge alla lunga lista di nomi che all’inizio dell’estate ha affollato social e giornali ma a quanto pare l’ex leader degli 883 è vivo e vegeto e continua a cantare e lo farà anche nei prossimi giorni e, precisamente, l’11 Luglio a Catania insieme a Jax, Emis Killa e Rocco Hunt, tra gli altri, e poi il 27 Luglio al Traffic Torino Free Festival, festival musicale gratuito giunto alla sua undicesima edizione. Più vivo di così…

Ovviamente Max Pezzali doveva essere a bordo di una la mitica Harley Davidson che ha dato il nome al suo primo gruppo prima della carriera solista, quello con cui incise la famosa Hanno ucciso l’uomo ragno. Invece oggi qualcuno dotato del solito cattivo gusto ha diffuso la notizia (falsa) che a morire era stato proprio lui, Max Pezzali. Bufale di questo tipo che coinvolgono i personaggi famosi del mondo dello spettacolo sono quasi all’ordine del giorno sulla Rete, purtroppo. Doppio cattivo gusto poi perché solo poche ore prima era veramente moro un personaggio famoso, Giorgio Faletti. Va detto che la notizia riportava particolari così assurdi da apparire fin da subito poco veritiera: “Il cantante si trovava in sella alla sua Harley Davidson 883 e stava percorrendo il Grande Raccordo Anulare su una ruota a velocità elevata, secondo gli autovelox, il cantante viaggiava intorno ai 430 km/h”. Aggiungendo che a colpire con la sua auto il cantante era stata una donna di 93 anni ricercata dalla polizia e che viaggiava a 520 chilometri all’ora… E’ dovuto comunque intervenire lo stesso Pezzali su twitter per smentire la notizia: posso affermare quasi con assoluta certezza di essere vivo, ha detto.