Sono emersi nuovi dettagli sull’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto Cristiano De Andrè. Come fatto sapere su Facebook da Filippo Magri, un ex pubblicitario, il cantautore era forse in stato di ebbrezza e si sarebbe rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro reagendo in maniera scomposta alle richieste dei carabinieri. Non sarebbe la prima volta che De Andrè finisce in situazioni simii. Nel 2006 venne processato per direttissima con le accuse di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale mentre si trovava a Santa Margherita (Genova), dove i carabinieri lo avevano raggiunto dopo una lite con la sua ragazza, Clara Lafitte. Anche in quel caso reagì male e si scagliò contro i militari. Due anni prima, nel 2004, venne denunciato per aver picchiato la sua convivente: alla fine patteggiò una condanna a una multa di 1520 euro per lesioni.



Sulla sua bacheca Facebook, l’ex pubblicitario Filippo Magri ha descritto dettagliatamente la vicenda dell’incidente stradale di Cristiano De Andrè, finito in un torrente con l’auto nel piccolo borgo di Santu Franciscu di l’Aglientu. L’uomo non sarebbe stato presente sul luogo dell’incidente ma avrebbe ascoltato “chiacchiere da bar” da coloro che sarebbero intervenuti per prestare i primi soccorsi. Stando alla sua versione, riportata da Dagospia e poi da Barbara D’Urso, una volta tratto in salvo il cantauotore avrebbe reagito male alla richiesta da parte delle autorità di farsi sottoporre al test dell’etilometro: “Gli viene pero’ chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro. Pare che a quel punto ci sia stata una reazione scomposta da parte di lui, con urla e le solite frasi intimidatorie di chi si sente intoccabile”. Magri fa poi notare che i giornali sardi avrebbero riportato una notizia errata e cioè che era la donna con De Andrè a trovarsi al volante. Stando ai racconti uditi da Magri invece sarebbe stato il cantautore a guidare l’auto. Una notizia confermata anche da quanto visto da Magri, tornato poi sul posto per vedere con i suoi occhi l’auto: come descritto dalla gente del posto De Andrè sarebbe uscito dal finestrino non riuscendo ad aprire l aportiera e proprio il finestrino del guidatore sarebbe stato l’unico completamente abbassato.



Brutta disavventura per Cristiano De Andrè. Il cantautore è finito con la sua auto nel torrente Vignola, mentre viaggiava su una strada vicina a Portobello di Gallura. Con lui c’era anche una sua amica, una donna cagliaritana: nessuno dei due avrebbe riportato ferite gravi. Stando a quanto riportato da L’Unione Sarda., l’auto è scivolata in un punto pericoloso del territorio di Aglientu, un fiumiciattoli ingrossato dalle forti piogge di settimana scorsa. I Carabinieri della Compagnia di Tempio e della stazione di Aglientu hanno soccorso la coppia: uno dei militari si è immerso nel fiume per aiutarli e metterli in sicurezza visto che l’auto era finita quasi completamente sott’acqua. Secondo quanto riportato invece da Barbara D’Urso durante il promo della trasmissione Pomeriggio Cinque, De Andrè avrebbe inveito contro i Carabinieri a causa dell’etilometto. Lo scorso 21 marzo il cantante aveva tenuto un concerto al Teatro Verdi di Sasari, per poi decidere di trascorrere alcuni giorni di riposo in Gallura.

Leggi anche

Mahmood: "Tuta Gold" diventa disco di platino in tendenza su YouTube/ Il traguardo, dopo Sanremo 2024