Anche nella settimana che va da lunedì 3 ottobre a domenica 9 ottobre sono in programmazione tanti concerti in diverse regioni della nostra amata Italia con eccezionali artisti pronti a far conoscere i propri successi al folto pubblico di appassionati. Vediamo nello specifico quali sono gli appuntamenti assolutamente da annotare. Lunedì 3 ottobre Emma Marrone è a Reggio Calabra presso la struttura del Palacalafiore per una nuova entusiasmante tappa del suo Adesso Tour in cui sta proponendo i pezzi presenti nell’album Adesso con l’aggiunta di suoi vecchi successi. Nella piazza Vittoria di Brescia è invece attesa la performance musicale di Pacifico mentre a Roma in piazza Campitelli presso il Chiostro di Campitelli c’è il cantante Marcello Appignani a scaldare il cuore dei propri fans. Anche martedì 4 ottobre la principale protagonista è Emma Marrone che approda con il suo Adesso Tour in Campania e per la precisione ad Eboli in provincia di Salerno presso la struttura del Palsele. A Cantù in provincia di Como nei pressi del All’Unaetrentacinquecirca è atteso Steve Wynn, i Crocodiles invece si esibiranno a Torino presso l’Astoria Club mentre Tommy Emmanuel è a Firenze presso l’Obihall – Teatro di Firenze. Mercoledì è il grande giorno di Francesca Michielin che da Brescia parte con il proprio tour nazionale incentrato sul suo ultimo album intitolato Di20are. Questo primo appuntamento è previsto presso la Latteria Artigianale Molloy.Tra gli altri artisti che si esibiscono nel corso di questa giornata vi segnaliamo Steve Wynn al Raindogs House di Savona, Paolo Fresu al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara e Roberto Gatto al Gregory’s Jazz Club di Roma.



Giovedì 6 ottobre sono ancora le due super donne della musica italiana, Francesca Michielin ed Emma Marrone ad essere le principali protagoniste. Infatti, la Marrone è attesa a Pescara presso il Pala Giovanni Paolo II per una nuova tappa dell’Adesso Tour mentre per la Michielin c’è il secondo appuntamento del tour Di20are che va in scena a Milano presso la struttura del Fabrique. Pacifico è invece di scena a Torino presso il Circolo dei Lettori e Steve Wynn a Treviso presso l’Osteria Canova. Venerdì 7 ottobre gli appuntamenti si moltiplicano in maniera piuttosto importante. A Napoli presso il Teatro Palapartenope è attesa Alessandra Amoroso per un nuovo appuntamento del suo Vivere a colori Tour. Il grande cantautore americano Ben Harper sarà invece ad Assago in provincia di Milano presso la struttura del Mediolanum Forum. A Roma grande appuntamento con il cantautore romano Luca Barbarossa atteso presso la struttura di Testaccio ed infine a Portici in provincia di Napoli presso il Fabric Hostel & Club di via Bellucci Sessa 22 ci sono i Diaframma. Sabato 8 ottobre ci sono tanti ghiotti appuntamenti per gli amanti della buona musica. Alessandra Amoroso offre il bis a Napoli al Teatro Palapartenope per il suo Vivere a colori Tour. Emma Marrone invece è di scena in Sicilia e per la precisione al Pal’art Hotel di Acireale in provincia di Catania per una nuova tappa del suo Adesso Tour. A Casalecchio di Reno in provincia di Bologna all’Unipol Arena grandissimo evento per il concerto dei Red Hot Chili Peppers, la storica rock band americana. A San Biagio di Callalta in provincia di Treviso terza tappa del tour di Francesca Michielin incentrato sull’ultimo album Di20are. Alexia è attesa a Parma presso il Campus Industry Music mentre Francesco Baccini è in concerto presso il Phenomenon di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara. Infine in questa domenica 9 ottobre il principale evento musicale è rappresentato dal concerto che Arisa terrà a Milano presso il Teatro Franco Parenti. Tra gli altri appuntamenti vi segnaliamo che a Bologna presso il TPO Teatro Polivalente Occupato ci saranno i Bachi da Pietra, gli Uoki Toki e i Bologna violenta mentre a Napoli presso il Teatro Palapartenope c’è Peppe Barra.

Leggi anche

Emma Marrone smentisce il flirt con Tedua: "Non è successo niente"/ "Ho fatto semplicemente un apprezzamento"Emma e Tedua si frequentano?/ I rumor: “Insieme nella stessa stanza d’albergo…”