Nella settimana che va da lunedì 21 novembre a domenica 27 sono in programma in tutta Italia alcuni esclusivi concerti da parte di conosciuti ed apprezzati artisti italiani ed internazionali. Vediamo quali sono quelli di maggior rilievo che occorre assolutamente segnare nella propria agendina. Lunedì 21 novembre continua a Brescia il bellissimo tour dei Pooh per festeggiare cinquant’anni di carriera e di successi, per quella che è stata definita una storia Reunion. Il concerto evento si tiene nella struttura della Fiera Brixia Expo di via Caprera 5, con i Pooh che proporranno ai tanti fan accorsi tutti i migliori pezzi del loro lunghissimo repertorio. Franco Battiato è invece atteso all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo mentre l’apprezzato Raphael Gualazzi è di scena al Teatro Colosseo di Torino per incantare tutti con la sua musica. Tra gli altri appuntamenti di serata vi segnaliamo all’Alcatraz di Milano Amon Amarth e Testament mentre al Fabrique sempre a Milano Tinie Tempah.

Tanti gustosi appuntamenti anche nella prima serata di martedì 22 novembre partendo dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna dove i fan sono in fibrillazione per ascoltare il concerto di Elisa basato sul suo ultimo lavoro discografico. Prima del concerto di Elisa, Ermal Meta aprirà la serata. A Castel Morrone in provincia di Caserta presso la struttura del PalaMaggiò c’è il concerto dei Modà mentre a Padova c’è il tutto esaurito per l’esibizione del cantante romano Marco Mengoni. Nella serata di mercoledì 23 novembre è ancora la cantante friulana Elisa la principale protagonista con il concerto che si tiene al PalaGeorge di Montichiari in provincia di Brescia. Anche i Modà sono nuovamente sul palco con l’evento musicale atteso dai fan al PalaSele di Eboli in provincia di Salerno.

Una serata ricca di grandi appuntamenti con Marco Mengoni che sbarca al Pala Alpitour di Torino, Noemi è all’Alcatraz di Milano, Raphael Gualazzi al Teatro Duse di Bologna mentre i Litfiba sono a Napoli presso La Feltrinelli di piazza dei Martiri per il loro tour promozionale. La serata di giovedì 24 novembre è monopolizzata dal ritorno sulle scene del grande Renato Zero alle prese con il tour incentrato sull’ultimo album Alt in cui sono presenti diversi pezzi piuttosto seguiti dal pubblico italiano come Chiedi, Rivoluzione e La Lista. L’appuntamento è all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna.

Tra gli altri concerti in programma ricordiamo Raphael Gualazzi al Teatro Verdi di Montecatini Terme e Enzo Gragnaniello attesto all’Auditorium Parco della Musica di Roma nella Sala Petrassi. Venerdì 25 novembre c’è solo l’imbarazzo delle scelta per i milioni di appassionati di musica presenti in Italia. Al Mediolanum Forum di Assago c’è la cantante Elisa in concerto, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno c’è il bis da parte di Renato Zero per soddisfare le tante richieste pervenute, al Pala Alpitour di Torino ci sono i Pooh, al Palalottomatica di Roma c’è grande attesa per l’arrivo del tour di Marco Mengoni, Noemi è allo Spazio Novecento di Roma mentre i Tiromancino sono al Teatro delle Celebrazioni di Bologna.

Anche sabato 26 novembre ci sono tanti appuntamenti in programma partendo dalla serata bis di Elisa al Mediolanum Forum di Assago e dalla tappa del tour di Modà che arriva nella splendida Acireale al Pal’art Hotel. Bis anche per i Pooh al Pala Alpitour di Torino, Marco Mengoni rimane a Roma ma alla Discoteca Laziale, Enrico Ruggeri è atteso al Teatro Storchi di Modena assieme a Davide Van De Sfroos. Domenica 27 novembre le luci sono tutte focalizzate sul Mandela Forum di Firenze dove è in concerto il rocker emiliano Luciano Ligabue per far ascoltare ai propri fans alcuni dei suoi più grandi successi assieme ai brani contenuti nel suo ultimo album Made in Italy. Ad Acireale al Pal’Art Hotel c’è la serata bis per i Modà.