Il secondo atto del concerto di Renato Zero a Verona con Alt-Arena Arrivo è iniziato. Il cantautore romano si è presentato sul palcoscenico con un vestito bianco e pronto a intonare le prime canzoni della serata. Sugli spalti il pubblico è in estasi e ha dato come al solito una grande risposta numerica, dimostrando di non voler perdere assolutamente nemmeno un brano di questo grandissimo artista. Su Twitter sono tantissimi i post pubblicati dai fan che fanno fotografie e rilasciano commenti. Possiamo così assistere e gustare un po’ dell’emozione che si vive nel trovarsi lì. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Renato Zero ieri ha incantato l’Arena di Verona con il suo spettacolo “Alt Arena Arrivo!”. L’emozione a Verona è stata davvero tangibile, sia per quanto riguarda il pubblico che per gli addetti ai lavori. Ieri sotto la pioggia si sono alternate ben tre generazioni, pronte a cantare tutte le canzoni con gioia ed entusiasmo. Oltre 40 anni di carriera e 65 di età per un ritorno in grande stile. Una scaletta piena di canzoni, vecchie e nuove, ecco i pezzi a seguire: Non Dimenticarti di Me, Vivo, Chiedi, Figli della Guerra, In Questo Misero Show, Una Magia, La Lista, Il Cielo è degli Angeli, Voyeur, Mentre Aspetto che Ritorni, Il tuo Sorriso, Cercami, Intenti (con i Neri per Caso), Voglia D’Amare, Figaro, Più Su, Spiagge, Per Sempre (con Emma Marrone), Magari, Perché non mi porti con te, I Nuovi Santi, La Voce che ti Do, Sesso o Esse, Gesù, Galeotto Fu il Canotto, In Apparenza, Rivoluzione, Amico (con Francesco Renga), Alla Tua Festa, Gli Anni Miei Raccontano, Bis: I Migliori Anni della Nostra Vita e Il Cielo.

C’è grande curiosità per gli ospiti che accompagneranno il concerto di Renato Zero, Alt-Arena arrivo, stasera a Verona. Il cantautore romano torna dopo il grandissimo successo di ieri e regalerà sicuramente grandi emozioni di fronte a un pubblico che ha dimostrato di adorarlo davvero molto. Tra gli ospiti stasera tornerà Francesco Renga che era presente ieri con Emma Marrone. Al posto della salentina invece ci sarà Elisa pronta a prendere il suo posto. Le due inoltre quest’anno hanno fatto squadra nel talent show di Maria De Filippi Amici, componendo la squadra che ha dominato la stagione e che ha ceduto solo in finale agli avversari guidati da Nek e J-Ax. Staremo a vedere quali canzoni intonerà la splendida voce di Elisa insieme a quella di Renato Zero.

Secondo data stasera del concerto Alt – Arena arrivo di Renato Zero all’Arena di Verona. Il cantante è tornato nella città con tre giorni di show. Il primo si è tenuto ieri sera: tre ore di concerto per i fans in ovazione del loro idolo. I sorcini hanno sfidato anche la pioggia pur di essere presenti all’evento e ascoltare Renato Zero. In 12mila si sono dati appuntamento e il cantante non li ha delusi visto che il brutto tempo non ha fermato la musica. Alt – Arena arrivo si è aperto con il brano inedito “Non dimenticarti di me”. Poi Renato Zero ha proposto ai ‘sorcini’ una trentina di canzoni, compresi i bis. Ospiti di eccellenza Emma Marrone, con la quale Zero ha duettato in Spiagge e in Per sempre e Francesco Renga, che lo ha accompagnato in Amico. Il concerto all’Arena di Verona è un assaggio del vero e proprio tour in programma a settembre. L’appuntamento con la terza data di Alt – Arena arrivo è domani sera 3 giugno.

In 15mila ieri all’Arena di Verona per Renato Zero. I suoi “sorcini” erano lì per lui. Lo spettacolo è andato benissimo se non fosse per la pioggia battente ma, un vero fan di Zero in queste occasioni nemmeno se ne accorge. Ieri era la prima volta di “Alt”, la mini tournée che ha segnato il ritorno della musica live da parte di Zero. Uno show di quasi 3 ore, con 28 brani in scaletta e tre ospiti di eccellenza: Neri per caso, Francesco Renga ed Emma Marrone. 65 anni e non sentirli, tra musica e rivoluzione (cantare pezzi trasgressivi di un tempo in abiti sobri è più trasgressivo di quanto possiate pensare). Lo spettacolo ha conquistato anche i palati più scettici, offrendo delle portate che facevano da contorno alla lotta contro la guerra e l’invito a lottare in favore della speranza. “Le guerre sono contro il decoro, la dignità e la cultura ma è la speranza il nostro motore che ci consente di andare avanti. Una speranza anche che anima ognuno di voi che è venuto qui nonostante la pioggia che si è impaurita da tutti questi Zerofolli!”.

Stasera Renato Zero torna ad esibirsi all’Arena di Verona dopo il grande debutto di ieri sera. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare il cantautore, che dal palco ha addirittura ringraziato simbolicamente le pessime condizioni atmosferiche per l’ispirazione (clicca qui per vedere il video realizzato da Sky Tg 24). Anche stasera è prevista pioggia sulla città di Giuliatta e Romeo, in particolare il temporale potrebbe sorprendere i sorcini a partire dalle 22. Come accaduto ieri sera, Renato Zero saprà fare a meno anche del cielo stellato e sicuramente continuerà ad emozionare i suoi ammiratori anche sotto la pioggia battente con i suoi grandi successi di sempre.

Un vero e proprio successone il concerto che ieri sera Renato Zero ha tenuto dinanzi a 15mila spettatori all’Arena di Verona. Tra successi vecchi e nuovi, il cantautore romano ha saputo coinvolgere il suo fedele pubblico aiutato anche da alcuni duetti con i Neri per Caso, Emma Marrone e Francesco Renga (con quest’ultimo ha cantato la struggente ‘Amico’). Quello che è trapelato dalla staordinaria esibizione del cantautore è sicuramente l’amore, il coraggio delle idee e soprattutto il desiderio di fare una rivoluzione per rimettere in piedi il nostro bellissimo Paese. Canta Zero: “Un’altra Italia sì, oh! Un po’ più onestà di così”. Non manca anche una sorta di momento mistico e religioso con il cantautore che ha detto al suo pubblico: “Perché il vero miracolo tra tutti, alla fine, credo sia proprio avere fede”

E’ stato un vero successo il concerto di Renato Zero Alt Arena Arrivo con il cantautore romano che ha invitato sul palco per duettare con loro due artisti importanti come Emma Marrone e Francesco Renga. Il pubblico ha dimostrato tutta la sua emozione anche grazie ai social network sui quali ha pubblicato diverse foto. Sicuramente la più emozionata è stata Emma Marrone che dopo aver cantato si è stretta in un lungo abbraccio proprio con Renato Zero. Di rimando la cantante ha pubblicato su Instagram una sua foto subito dopo l’esibizione per ringraziare il cantante per le emozioni che le ha fatto provare. Nel post sscrive: “Grazie a Renato Zero per questo regalo prezioso. Non lo dimenticherò mai. #WlaMusica #ArenadiVerona”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower

Renato Zero è uno di quegli artisti che muove le folle, riuscendo a trovare consensi in ogni città dove porta la sua musica. Oggi il concerto del cantautore romano è all’Arena di Verona per un evento che prende il titolo Alt – Arena Arrivo. Su Twitter iniziano ad essere pubblicate le tantissime foto che arrivano dal concerto, disturbato dalla pioggia che sta colpendo in questi giorni tutto il nord Italia. Nella foto pubblicata da Rtl 102.5 possiamo vedere uno scorcio del pubblico che con i numerosi ombrelli aperti sta dando un colore alle gradinate dell’Arena. Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Si prevede un esodo di massa per il concerto evento che Renato Zero terrà all’Arena di Verona come prologo del suo tour che partità a Settembre. I sorcini sono già in viaggio per raggiungere la romantica città in attesa del concerto che ha già registrato il tutto esaurito per le date di oggi e domani. Una piccola possibilità per chi non ha ancora comprato il biglietto c’è ancora. A quanto pare, infatti, sono disponibili ancora alcuni biglietti per la serata conclusiva, quella che si terrà venerdì sera sempre all’Arena. Ci saranno dei fortunati sorcini a mettere le mani sui pochi biglietti ancora disponibili? Il momento si avvicina e le possibilità diminuiscono. 

Un personaggio, una persona, un mito. Questo è Renato Zero per i suoi sorcini che lo seguono e lo amano sin dai tempi in cui andava in giro con parrucca e trucco sul volto tra trangoli, carrozoni e canzoni “poco impegnate” ma dedicate al sociale tanto da essere di moda anche oggi. Renato Zero torna live e lo fa con un concerto evento a L’Arena di Verona. Proprio in questi giorni il cantautore romano ha messo insieme il suo spattacolo a Mantova in gran segreto. Il vero e proprio tour prenderà il via a Settembre ma dall’1 al 3 giugno ne avremo un piccolo assaggio all’arena. Renato per questo motivo si è preparato al Gran Teatro Palabam (indiscrezioni che non hanno avuto conferma ufficiale) dove lo ha raggiunto anche il batterista Gianni Dall’Aglio. Lo stesso musicista ha confermato di essere uscito insieme a Renato e di aver rievocato con lui i tempi andati. Cosa avrà preparato Zero per i suoi fan?

Le mille e più speranze dei fans hanno trovato finalmente risposta: Renato Zero ritorna all’Arena di Verona in tre date che partiranno oggi, mercoledì 1 giugno 2016. L’Alt – Arena arrivo continuerà infatti fino al 3 giugno, prolungando di un giorno un evento che rimarrà nella storia dei tanti fedeli sostenitori. Le prime due date di oggi e domani 2 giugno, hanno riscontrato infatti il consenso delle folle, registrando per entrambi il sold out a poche ore dall’apetura dei botteghini. Renato Zero si esibirà in diversi brani, fra cui di certo anche celebri hit, ma per lo più verranno decantati dal palco i 14 brani inediti che faranno parte dell’album Alt, in uscita lo scorso 8 aprile. Diversi gli approfondimenti che anche questa volta toccherà il cantante con musica e voce, dalla fede all’arte, dall’amore alla violenza, in un dettaglio delle tematiche più attuali. Da sempre vincitore della nomea di anticonformista, Renato Zero dona ai propri fans una nuova rivoluzione, non tanto dal punto di vista scenico, quando verso il sistema che troppo spesso rimane impunito. Il titolo dell’album si propone infatti di dare uno stop netto ad una politica sempre più fallace, quasi un urlo che racchiude la volontà di cambiamenti e promuove l’azione attiva. Uno stralcio di Rivoluzione, il suo ultimo singolo, cira infatti che “è il grido ceh solleverai e devi metterci la faccia finché puoi”. In un post su facebook, Renato Zero ci dice qualcosa di più del messaggio che vuole dare con il concertone di questi tre giorni, partendo dal concetto di diversità. Non è visto tanto come differenza fra simili, quanto di unicità e non accettazione di un mondo che è “sempre più identico a tutti“. Il cantante accusa anche la tecnologia di essere una nuova arma che mira al controllo della società, imponendo alcune regole al dettaglio nella quotidianità di ognuno: “ci dice non solamente come vestirci, cosa mangiare o cosa leggere, ma anche cosa amare, di cosa ammalarci, per cosa piangere“. Clicca qui per vedere il post di Renato Zero. Partendo quindi dall’album Alt e considerando anche le scalette più storiche dei suoi concerti, Renato Zero potrebbe proporre oggi i seguenti brani:  Chiedi – In questo misero Show – La lista – Il triangolo – Mi vendo – In apparenza – Il cielo è degli angeli – Il tuo sorriso – Il carrozzone – Perché non mi porti con te – Il cielo – Gesù – Madame – La voce che ti do – Nemici miei – Baratto – Vi assolverete mai – Alla tua festa – Rivoluzione – Gli anni miei raccontano