E’ stato un vero successo il concerto di Elton John a Pompei con delle sonorità che hanno portato il pubblico indietro con la memoria a un decennio che per tanti motivi e anche per la musica è stato magico quello degli anni settanta. Ne ha parlato il cantante britannico ai microfoni di Panorama specificando: “Questo album mi fa sentire di essere tornato l’Elton John degli anni settanta. Sono arrivato a un punto della mia vita in cui tutto sta trovando la sua giusta collocazione nella mia vita. Sono veramente felice. Naturalmente tutto questo si riflette anche nello spirito di quello che faccio per lavoro“. 



Il concerto di Elton John a Pompei sta regalando un grande successo con il tutto esaurito e un pubblico davvero incredibile pronto a innamorarsi ancora una volta di questo splendido artista. Non tutti però hanno avuto la possibilità di recarsi direttamente a Pompei per seguire dal vivo questo evento sia per motivi di tempo che magari economici. Un evento che però sicuramente in moltissimi non volevano perdersi e che hanno potuto seguire da lontano grazie a Rai Radio 2 che l’ha trasmesso in diretta. Il pubblico ha ringraziato l’emittente statale con tantissimi tweet sottolineando la felicità nel vedere un personaggio così importante anche in radio per dare la possibilità a tutti di vivere una serata magica.

Finalmente Napoli e la Campania tornano a respirare davvero musica di grandissimo spessore con l’arrivo in pochi giorni dei concerti di David Gilmour ed Elton John. Proprio questa mattina, prima che il cantante britannico si fosse esibito, una nota penna del giornalismo sportivo si è pronunciato sulla questione. Sul suo profilo ufficiale di Twitter ha parlato Pierluigi Pardo, voce di Mediaset Premium e conduttore di Tiki Taka programma che va in onda con grande successo in seconda serata il lunedì per analizzare la giornata di campionato e quant’altro. Pardo su Twitter ha scritto: “Il boom di Dolce e Gabbana, Apple in arrivo, Gilmour ed Elton John, Ischia Global Festival sponsor a Capri. Questo è bellissimo per Napoli e per tutta l’Italia”, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower.

Sarà tra poco protagonista di uno splendido concerto a Pompei che porterà in una città magica ancora una serata di grande spettacolo dopo che alcuni giorni fa avevamo visto nello stesso luogo David Gilmour. Il cantante britannico ha voluto fare i complimenti al conterraneo Andy Murray, lo scozzese infatti domenica scorsa ha vinto il trofeo di Wimbledon nel tennis superando Raonic. Sulla sua pagina di Facebook il cantante ha pubblicato una foto del tennista che solleva la coppa e di fianco una lunga serie di complimenti. I fan accaniti del cantante ma anche del tennis sperano che questi possa ripetere l’omaggio a Murray sul palcoscenico magari dedicandogli un pezzo. Clicca qui per la foto su Instagram e per i commenti dei follower.

Sta per alzarsi il sipario sugli Scavi di Pompei dove Elton John, questa sera, regalerà al pubblico presente i suoi più grandi successi. Uno spettacolo unico che la splendida location renderà ancora più speciale. I fans che hanno acquistato il biglietto stanno già prendendo posto all’interno della struttura e, in attesa che lo show abbia inizio, comincia l’attesa sui social. Tra i fans che sono pronti a cantare le canzoni più celebri dell’artista ci sono mamme e figli. Due generazioni unite dalle splendida musica di Elton John che, in perfetta forma, è pronto a regalare un concerto da brividi. “Elton siamo pronti, aspettiamo solo te”, “Che lo show abbia inizio”, “Sto già cantando. Non vedo l’ora di vedere Elton John e le sue fantastiche giacche”, scrivono i fans in trepidante attesa.

Elton John è pronto per il suo concerto negli scavi di Pompei. I posti sono limitati e i biglietti praticamente impossibili da trovare. La star, amata da mezzo secolo, ha venduto 250 milioni di dischi e si è esibito in 80 Paesi per un totale di 4mila live. Il prossimo, quello odierno, a Pompei, appunto, in una location suggestiva e affascinante. L’artista sarà affiancato da Nigel Olson, Davey Johnstone, Matt Bissonette, John Mahon e Kim Bullard che apriranno l’evento insieme a lui sulle note di “In the name of you”, brano appartenente all’ultimo album uscito. Elton John ha recentemente rilasciato un intervista a Panorama durante la quale ha spiegato lo stato d’animo che caratterizza il suo nuovo tour. Il cantante ha affermato di essere tornato quello degli anni ’70 e di essere in un momento della sua vita in cui il puzzle sembra essere quasi completato. Ogni pezzo sta trovando il posto giusto e Sir John si dice davvero felice. Il suo ultimo concerto in Italia risale al 1973, stesso anno in cui i Deep Purple hanno cantato davanti al pubblico italiano l’ultima volta. Anche il gruppo storico, questa sera, si esibirà in concerto sul palcoscenico di Genova.

Dopo i due concerti di settimana scorsa di David Gilmour, questa sera l’Anfiteatro Romano di Pomepi ospiterà il concerto di Elton John. L’artista britannico presenterà alcuni dei suoi leggendari successi, ma anche brani del suo ultimo album “Wonderful Crazy Night”. Grandi concerti che hanno portato molta pubblicità a Pompei e cifre importanti in favore dei beni culturali, ma non tutti sono convinti che questi grandi eventi siano la priorità per gli scavi di Pompei. “Qui non si tratta di fare la gara a chi è pro e chi è contro né di irrigidirsi in stupidi integralismi. Ma è necessario ragionare seriamente e stabilire quali sono le priorità. Davvero gli Scavi hanno bisogno di questo? I tir tra le domus e le strade della città archeologica, allestimenti spettacolari all’interno dell’anfiteatro. C’è da chiedersi se tutto questo faccia bene a Pompei, domandarsi veramente quali sono le principali cose da fare”, ha detto l’architetto Antonio Irlando, presidente dell’Osservatorio patrimonio culturale, a Ildenaro.it

Questa sera il grande concerto di Elton John in diretta live da Pompei sarà non solo uno spettacolo per tutti i fortunati che si sono aggiudicati i biglietti rarissimi, ma anche per tutti gli appassionati di grande musica visto che il Wonderful Crazy Night sarà trasmesso in diretta live e video streaming dal sito di Rai Radio2, con ogni singolo momento del grande concerto che non potrà essere perso. È la terza data del super concertone di Elton John che sta girando il mondo con il suo nuovo tour, tutto pianoforte e grande musica dal passato fino agli inediti dell’ultimo album. La diretta live dall’Anfiteatro Romano di Pompei, uno dei luoghi già affascinanti al mondo per poter tenere un concerto, forse insieme all’Arena di Verona (e gli abbiamo tutti e due in Italia) comincerà dalle ore 21, sempre in diretta nazionale da Rai Radio2 con il commento di Pier Ferranti e Carolina Di Domenico. Nel 1971 i Pink Floyd scelsero questo teatro incredibile per il loro Live at Pompei, e oggi nel 2016 ci riprova Elton John, vera icona della musica mondiale. Inseparabili i suoi membri della band, da Kim Bullard alle tastiere, fino a Matt Bissonette al basso, ma anche John Mahon alle percussioni e Davy Johnstone alla chitarra per chiudere con Nigel Olsson alla batteria.

Per la scaletta in questo concerto di Elton John ultima versione, troviamo i grandi classici da Candle in the Wind fino a Your Song, per arrivare agli inediti e melodici spettacolari dell’ultimo album, per l’appunto Wonderful Crazy Night: si parte con In the name of you, Claw Hammer, per passare poi a Guilty Pelature, Tamburine e la chiusura in ballad con Open Chord. Con la cornice da grandi emozioni come l’Anfiteatro Romano di Pompei di certo lo spettacolo non mancherà, come ha annunciato pochi giorni fa nell’ultima intervista prima della data di Pompei, rilasciata a Panorama: «Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente tutto questo è riflesso nello spirito di questo album» (clicca qui per il video promo). Stasera ne vedremo delle belle, con tutta la grande curiosità per vedere all’opera con una nuova scaletta e un nuovo live tour il caro vecchio Elton John.