Taylor Swift da sola ha affrontato la Apple per la sua politica sui diritti d’autore. E per la sorpresa di (quasi) tutti ha vinto. La cantante aveva criticato il gigante della tecnologia sul suo blog Tumblr dopo che Apple aveva rivelato che non avrebbe pagato gli artisti per l’utilizzo della loro musica durante il periodo di prova gratuito di tre mesi del suo servizio di musica in streaming, Apple Music. “Noi non vi chiediamo  iPhone gratis. Per favore, non chiedeteci di fornirvi la nostra musica senza alcun compenso”, aveva scritto. La Swift aveva detto di trovare la politica di Apple di non pagare gli artisti durante la prova gratuita scioccante e deludente in quanto avrebbe fatto male i giovani artisti agli inizi della loro carriera. Dopo che la cantante “Bad Blood” ha pubblicato la sua lettera aperta, Apple ha cambiato la sua decisione. L’azienda di Cupertino ha confermato che pagherà le royalties agli artisti e case discografiche per la musica  durante la prova gratuita. Il vice presidente di Apple, Eddy Cue, ha dichiarato: “Quando mi sono svegliato questa mattina e ho visto cosa aveva scritto Taylor, ho capito che avevamo bisogno di fare un cambiamento” 



Chris Hemsworth ha condiviso più di una volta il set con Tom Hiddleston e anche se sul grande schermo si fanno la guerra, i due sono buoni amici. Per questo nel corso di un’intervista radiofonica condotta dal duo australiano Fitxy and Wippa non poteva mancare una domanda su Taylor Swift, che proprio in questi giorni si trova nella sua patria insieme a Tom. L’attore australiano ha commentato così la lovestory tra l’amico e Taylor Swift: “Sembra felice, amico”. Poche semplici parole che ancora una volta andrebbero a smentire le teorie dei maligni: quella tra l’attore e la popstar non sarebbe quindi una montatura mediatica. Clicca qui per vedere il tweet di Radio Nova 96.9.



Nonostante i rumors che vorrebbero Taylor Swfit e Tom Hiddleston insieme soltanto per una trovata pubblicitaria, l’attore britannico, ai microfoni di The Hollywood Reporter ha conferma non solo che la storia è assolutamente vera ma di essere anche molto felice accanto alla cantante, finita nell’occhio del ciclone per la guerra a colpi di tweet con l’ex fidanzato, Calvin Harris. “È tutto vero, io e Taylor Swift stiamo insieme e siamo molto felici, non è una montatura pubblicitaria”, si è limitato ad affermare Tom Hiddleston preferendo non entrare nel merito della questione che vede l’uno contro l’altro la sua fidanzata e il dj francese. Da parte sua, invece, la Swift non ha ancora rilasciato dichiarazioni né in merito alla sua nuova storia d’amore né sulla guerra appena iniziata con Calvin Harris.

I fan di Taylor Swift avevano ragione. Un rappresentante della Swift ha confermato che la pop star è “Nils Sjoberg”, che appare tra i nomi dei credits di “This Is What You Came For”, la collaborazione tra Rihanna e Calvin Harris. Anche Calvin Harris, ex fidanzato della Swift, ha confermato che la cantante ha scritto il testo e cantante un pezzo della canzone. Tuttavia, il DJ scozzese sostiene che la Swift abbia svelato il segreto solo adesso per “ferire il suo ex ragazzo” e che lei abbia solo bisogno di “qualcuno di nuovo da seppellire come fatto con Katy”. Insomma il mistero intorno all’ultimo successo di Calvin Harris si infittisce. In tanti si chiedono perché la Swift abbia tenuta segreta la collaborazione. Why did Taylor Swift keep the collaboration a secret? “Inizialmente voleva tenere il segreto, da qui lo pseudonimo”, ha twittato Harri, confermando che aveva usato il nome di Nils Sjoberg, che è stato registrato su BMI.  Prima di “This Is What You Came For”, la Swift ha co-scritto “Best Days of Your Life” di Kellie Pickler. L’ultima collaborazione saputo che ha fatto con uno dei suoi fidanzati è stata “Half of My Heart” con John Mayer nel 2010. Che diritti ha Taylor Swift sulla canzone? Si chiedono altri fan. Come co-autore del brano, la Swift potrebbe impedire l’utilizzo della canzone in televisione o al cinema, ma non in esibizioni dal vivo. Già  nel 2014 Rita Ora, ex fidanzata di Calvin Harris, ha affrontato questo problema. La cantante ha affermato che Harris ha impedito la performance televisiva della sua canzone “I Will Never Let You Down” ai Teen Choice Awards, una canzone scritta e prodotta interamente dal dj scozzese.