Grande entusiasmo tra i fans per la prossima pubblicazione della versione speciale de “Il mestiere della vita”, l’ultimo album di Tiziano Ferro con cui l’artista ha deciso di concludere in bellezza l’anno. Un lavoro che gli ha già portato ben quattro dischi di platino e i complimenti non solo dei fans ma anche della critica. Con Il mestiere della vita, Tiziano Ferro ha dimostrato di essere ormai un artista maturo, completo, capace di trasmettere emozione ma anche di parlare di temi importanti. L’annuncio della pubblicazione della versione speciale del nuovo album di Tiziano Ferro ha entusiasmato i fans che, sui social, scrivono: “Sei un grande Tiziano, solo tu potevi fare un regalo così speciale ai tuoi fans”, “ho scelto il regalo di Natale”, “Questa sì che è una vera gioia”. I fans del cantautore di Latina, dunque, non vedono l’ora che arrivi il 10 novembre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA NOMINATION AGLI MTV MUSIC EUROPE AWARDS 2017

In attesa della pubblicazione della nuova versione de “Il mestiere della vita”, i fans di Tiziano Ferro possono consolarsi con l’ufficializzazione delle nomination agli Mtv Europe Music Awards 2017 in cui Tiziano Ferro è candidato come Best Italian insieme a Fabri Fibra, Ermal Meta, Francesco Gabbani e i TheGiornalisti. La nomination e il nuovo disco concluderanno così un anno meraviglioso, professionalmente parlando, vissuto da Tiziano Ferro che, con il Mestiere della Vita ha già portato a casa ben quattro dischi di platino. Anche il tour che lo ha portato in giro per l’Italia è stato un vero successo: da Roma a Milano, da Torino a Bari passando per Salerno, il cantautore ha fatto registrare il sold out in ogni tappa. Tiziano Ferro si conferma così come uno degli artisti più amati e seguiti dal pubblico che ora aspettano con ansia il regalo che Ferro ha deciso di fare ai propri fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Come è nato Il mestiere della vita

In attesa del doppio CD, Tiziano Ferro aveva raccontato a Sorrisi.com come era nato “Il Mestiere della Vita”. Il musicista di Latina, racconta inizialmente di avere avuto una vita insolita, decisamente diversa da quella vissuta dai suoi coetanei: “una vita quasi quasi surreale ma quello che ho provato – i sentimenti – è stato sempre fin troppo concreto. Le emozioni, i ricordi, i dolori, i distacchi. Non importa dove vai o cosa fai, quelli ce li abbiamo tutti in comune”. Quindi, ha deciso di partire per la California, per cercare qualcosa di molto diverso dagli ultimi dischi che aveva proposto al suo pubblico. Tiziano, ha quindi raccontato che “Il Mestiere della Vita” è frutto di ben due anni di scrittura, senza alcuna fretta: “le canzoni sono uscite fuori e pur non volendo sono diventati molti i richiami ai miei primi due dischi”. Così ha preso forma il suo ultimo lavoro che si avvicina ai 40 anni con tanto del 20enne degli esordi: “Cosa c’è di male?”, si domanda Tiziano. “Ho dovuto riascoltarlo molto questo disco perché lo svantaggio delle canzoni scritte nel “flusso di coscienza” è che a volte nel tempo ti sorprendono, tornano e quasi non le riconosci. Alcune volte ti rimproverano pure”, ha commentato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il doppio CD Urban VS Acoustic

Arriverà il prossimo 10 novembre il nuovo album di Tiziano Ferro, dal titolo “Urban vs Acoustic” con al suo interno ben due CD: una con l’album originale e l’altra una inedita selezione dei brani nella loro versione urban/acoustic + quattro bonus track. Ospiti del nuovo lavoro di Ferro: OneRepubblic, Dasoul e Levante. Arriva il regalo di Natale per tutti gli estimatori del musicista di Latina. Dopo l’enorme successo de Il Mestiere della Vita pubblicato lo scorso dicembre, a distanza di meno di un anno, Tiziano torna con la sua musica proponendola in una veste inedita che verrà alla luce venerdì 10 novembre. Il suo titolo? “Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic”. Doppio CD con la versione originale del progetto di un anno fa, più la sua versione urban-acustica e quattro bonus track che faranno letteralmente impazzire il vasto pubblico di sostenitori. Il quartetto di pezzi selezionato per l’occasione, nasce da una attenta selezione di brani, per poi regalare ai fan, il miglior prodotto mai ascoltato prima.

Tiziano Ferro, il nuovo album: il suo regalo di Natale, tracklist

Cosa troveremo in più in questo doppio CD che arriverà poco prima di Natale? “Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic”, conterrà oltre ai pezzi in versione acustica, anche quattro perle rare che Tiziano Ferro ha volutamente selezionato con estrema cura. Ecco perché, gli estimatori troveranno la cover di “Mi sono innamorato di te”, brano di Luigi Tenco che Ferro ha cantato anche in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo. Poi ci sarà anche il remix dell’ultimo singolo “Valore assoluto”. Per l’angolo delle collaborazioni, troveremo anche il pezzo realizzato in collaborazione con i OneRepublic, dal titolo “No Vacancy”. E ancora, la versione spagnola della hit estiva “Lento/Veloce”, che per l’occasione diventa “A ti te cuido yo (Lento/Veloz)” e vede la collaborazione di Dasoul. In ultimo un duetto con Levante, in una versione alternativa di “Valore assoluto”.

Ecco a seguire, la tracklist completa de “Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic”.

01. “Ora perdona” (Urban)
02. “’Solo’ è solo una parola” (Urban)
03. “La tua vita intera” (Urban)
04. “Valore assoluto” feat. Levante
05. “Potremmo ritornare” (Acoustic)
06. “Lento/Veloce” (Urban)
07. “Il conforto” (Urban)
08. “Il mestiere della vita” (Acoustic)
09. “Mi sono innamorato di te”
10. “Valore assoluto” (Printz Board Rmx)
11. “No vacancy” con OneRepublic
12. “A ti te cuido yo (Lento/Veloz)” feat. Dasoul