Col passare delle ore “El Dorado”, il nuovo album di Shakira sta scalando le classifiche di mezzo mondo ma sono bastati pochi minuti alla cantante colombiana per vedere il suo nuovo disco guadagnarsi la vetta delle chart. Video pubblicato nelle prime ore di stamane la mostra infatti al party per l’uscita dell’album mentre segue in diretta la “scalata” della classifica meravigliandosi lei stessa e mostrando sullo schermo “El Dorado” mentre raggiunge la vetta nel giro di mezz’ora: “En menos de 30mins #ElDorado ya es #1! Gracias por ésto, los quiero! Shak”. Un’enorme successo per la cantante, che non può fare a meno di ringraziare i fans che l’hanno reso possibile. Dal canto loro i suoi ammiratori l’hanno tempestata di complimenti nei commenti, dicendole che “se lo merita tutto” e premiandola con oltre 1.700.000 like. Clicca qui per vedere il video e leggere tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

In sole poche ore dalla sua pubblicazione, El Dorado, il nuovo album di Shakira, è diventato un successo mondiale raggiungendo il primo posto in oltre 34 paesi. È questo il messaggio condiviso nel primo pomeriggio di oggi dalla cantante, che ha pubblicato sui social un breve post per ringraziare chi ha reso possibile questo grande successo: “Number 1 in 34 countries with El Dorado!!! How can I thank you all for giving me so much?? (…) Shak”. La diva, celebre in tutto il mondo e amata da milioni di persone, dopo aver scalato le classifiche di tutti i paesi ha condiviso i suoi pensieri su Instagram e il suo breve post, nel giro di pochi minuti, ha collezionato oltre 170 mila like. Se volete visualizzare la foto pubblicata da Shakira nel primo pomeriggio di oggi e tutti i commenti lasciati dai suoi follower in queste ultime ore, potete cliccare qui e collegarvi direttamente sul suo profilo ufficiale. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Shakira ha dato una grande festa per presentare “El dorado”, il suo nuovo album. Alla festa della cantante era presente anche il cantante regueton Nicky Jem, che ha duettato con lei. Il video è stato condiviso da Shakira sulla sua pagina Instagram: “Disfrutando con @nickyjampr sobre el escenario hoy en la fiesta de “El Dorado”! / Enjoying @NickyJamPR on stage tonight at the “el Dorado” party! Shak #ElDorado”. Il video (clicca qui per vederlo) ha collezionato oltre 354mila visualizzazioni in tre ore e i fans si sono innamorati di questa performance sulle dolci note di una ballata. La canzone cantata dalla cantante colombiana con Nicky Jam, autore del tormentone El Perdon, è una dolce ballata di cui al momento conosciamo solo i pochi versi cantati nel video ma basterà ascoltare il suo nuovo album per scoprire bene di che si tratta.

Esce oggi, venerdì 26 maggio 2017, il nuovo album di Shakira, “El Dorado”: l’artista colombiana è tornata sulle scene musicali con la sua 11esima fatica discografica, contenente 13 brani, di cui 3 in lingue inglese e gli altri in spagnolo. “El Dorado” è stato anticipato dal singolo “Chantaje”, realizzato con Maluma, e pubblicato dall’artista lo scorso ottobre 2016: il 7 aprile, invece, Shakira ha rilasciato “Me enamoré”, il secondo pezzo estratto dal nuovo disco, all’interno del quale la cantante descrive la relazione con il compagno e calciatore spagnolo Gerard Piqué. La curiosità dei fans, a quel punto, è schizzata letteralmente alle stelle: si è dovuto però attendere l’11 maggio successivo, quando – con un post pubblicato sui social network (clicca qui per vederlo) – Shakira ha definito la data del rilascio definitivo e ha anche annunciato il titolo scelto per il nuovo lavoro.

El Dorado”: proprio come il luogo leggendario che ospiterebbe ricchezze dal valore inestimabile. Anche per questo, Shakira ha organizzato una sorta di caccia al tesoro, tramite un app, che avrebbe permesso ai fans più accaniti di scoprire i dettagli della copertina e delle tracce contenute nell’album. Qualche ora fa la cantante originaria di Barranquilla è tornata sulla propria pagina Instagram, postando una fotografia in cui sfoggia un vestito completamente dorato e scintillante: “I’m about to present my new album #ElDorado! We’re an hour and a half away from release! Shak”, ha scritto, per smorzare l’attesa. Anche la copertina di “El Dorado” non è certo da meno: espressione seria e sensuale, capelli tirati indietro e una canottiera che si confonde con lo sfondo, dalle tinte – naturalmente – dorate.