Con soli tre video, Fabio Rovazzi è diventato l’idolo del web capace di portare a casa milioni di visualizzazioni al punto da essere richiesto anche dalla televisione. Ospite fisso di Fabio Fazio, ai microfoni de Le Repubblica, Rovazzi confessa di non aver assolutamente cercato la tv ma che è stata la tv a cercare lui di fronte all’incredibile successo che ha avuto sul web. Nonostante il successo, tuttavia, Rovazzi è rimasto il solito ragazzo che trascorre le sue giornate a casa. Di fronte alla fama, infatti, Fabio ha trovato il modo per gestire l’affetto della gente: restare a casa. Una cosa che faceva anche prima ma che ora comincia a pesargli.

Ciò che è davvero cambiato con il successo è l’affetto della gente che gli chiede soprattutto selfie. Un ragazzo modesto ma molto intelligente che sa giocare con il web ma soprattutto sa come prendere in giro se stesso e il mondo in cui viviamo. Un’autoironia che è stata capita anche da una grande star come Gianni Morandi che, sebbene sia di una diversa generazione rispetto a Rovazzi, ha capito subito il suo mondo.

Fabio Rovazzi è riuscito così a convincere Gianni Morandi a partecipare al suo ultimo singolo, “Volare”, con una semplice telefonata. “Gli ho telefonato e incredibilmente lui ha detto sì. A quel punto, però, non c’era niente. Dovevo farmi venire un’idea. Ho pensato: tutti mi chiederanno come hai fatto a fare un featuring con Gianni Morandi? Idea: gli ho rapito la moglie. Ci doveva essere una storia e mi divertiva anche l’idea di fare il personaggio cattivo, quello che fa le canzoni allegre ma dietro ha un mondo oscuro”, ha raccontato il non cantante. Pur essendo rimasto con i piedi per terra, come tutte le grandi star, Fabio Rovazzi confessa di avere le sue manie. “Nessuno deve dire una parola dei miei progetti se no impazzisco. Rifaccio le cose mille volte e dorme tre ore a notte”, racconta. Un ragazzo dalle mille idee che, in poco tempo, è riuscito a guardare uno spazio nel mondo della musica.