ELTON JOHN, CONCERTO A MANTOVA PER L’UNICA TAPPA ITALIANA OGGI 14 LUGLIO

Come capita spesso anche oggi il concerto di Elton John a Mantova vive anche di momenti di ricordo per situazioni piuttosto importanti rispetto a quello che accade nel mondo. Da poco abbiamo visto, grazie a Radio Bruno, il momento del ricordo per le vittime delle più grandi stragi viste negli ultimi anni in Italia. Nella foto vediamo proprio Elton John seduto al pianoforte e dietro a lui una scritta gigante con un ‘We love you. Brl, Ldn, Mcr, Par, Orl, Nce, Sto”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Elton John si dimostra ancora una volta solidale verso queste situazioni, cercando di dare risposte al pubblico e facendolo riflettere sulle situazioni piuttosto delicate che accadono in un mondo in difficoltà per diversi motivi, tra cui soprattutto il terrorismo che ha colpito molti dei paesi del mondo. Staremo a vedere se arriveranno anche altre foto e dei video anche su queste situazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il concerto di Elton John a Mantova è sicuramente un appuntamento imperdibile. L’unica tappa in Italia del cantante britannico ha sicuramente mosso tantissime persone tanto che il sold out era ampiamente prevedibile. L’artista piace moltissimo a un ampio target dai più grandi fino ai più giovani che proprio grazie ai genitori sono riusciti a conoscerlo. Sarà uno spettacolo incredibile perché il cantante britannico regala sempre anche spettacolo dal punto di vista delle coreografia e della scelte delle luce. Sui social network intanto vengono pubblicate le prime foto direttamente da Mantova dove si sta iniziando a vivere quella che sarà una splendida serata. Elton John riproporrà tutto il suo bagaglio classico, con tantissime emozioni da pezzi che hanno fatto la storia della musica inglese, ma non solo. Elton John infatti è amato in tutto il mondo ed è uno degli artisti più amati di tutti i tempi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Sir Elton John stasera in concerto a Mantova si vuole divertire… In barba alle ultime disavventure di salute (ricordate la rara infezione batterica potenzialmente mortale?), il cantante appassionerà ancora una volta il suo pubblico con la sua strepitosa musica. “Wonderful crazy night” stasera arriva anche in Italia, così come le sue sonorità: “Sono ancora in piedi dopo tutto questo tempo / a raccogliere i pezzi della mia vita senza avere te nella testa” canta il Sir. 70 anni e non sentirli nonostante le droghe, la depressione e tutti i problemi del caso: “Per anni la mia vita è stata vuota e sono andato in scena sperando solo di morire sul palco, poi tutto è cambiato; ora ho una famiglia, dei figli e una gran voglia di vederli giocare a baseball, di portarli alle partite di calcio”, ha confessato. Ed infatti, la sua vita è cambiata anche grazie a David Furnish, sposato nel 2005 dopo circa 12 anni di fidanzamento. Elton, felice ed innamorato non rimpiange nulla: “Non sono mai stato un frontman come Bowie o Jagger. Sono un pianoman, non un sex symbol, quindi mi sono divertito con i vestiti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Per gli amanti della musica internazionale, il weekend sarà davvero bollente. Sir Elton John e la sua band stasera incanteranno Mantova per l’unica tappa italiana del popolare cantante britannico. Una fortunatissima carriera che dura ormai da ben cinquant’anni, Elton regalerà ai fan i successi di sempre ma anche le nuovissime hit tratte dal suo 33esimo album in studio dal titolo “Wonderful Crazy Night”. Sul palcoscenico insieme a Elton John ci sarà anche la band composta da Nigel Olsson alla batteria, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere. Mentre il Sir incanterà Mantova, a Verona Robbie Williams farà ballare lo Stadio Bentegodi. Domani e domenica inoltre, spazio per gli U2 che suoneranno allo Stadio Olimpico di Roma. Tra i tanti concerti che allieteranno l’estate dei cultori della buona musica, spazio anche per gli artisti italiani e, questa sera, i Litfiba saranno in quel di Brescia mentre il riccioluto Francesco Renga si esibirà domani in quel di Villafranca di Verona. Per quanto riguarda le tappe internazionali, ci sarà spazio anche per i Placebo di Brian Molko che si esibiranno in piazza Colbert a Barolo dalle 22. Biglietti ancora disponibili sul circuito tickeone… cosa aspettate? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Sono circa 8mila i fans che, questa sera, in piazza Sorbello a Mantova, assisteranno al concerto di Elton John, unica data italiana del tour mondiale. Per il grande evento musicale sono ancora disponibili biglietti, sui circuiti di vendita abilitati, per il parterre e la tribuna numerata mentre i posti vip sono già esauriti. Chi è già in possesso del biglietto potrà arrivare in tranquillità mentre chi ha acquistato il tagliando con il ritiro sul posto è consigliabile arrivare in anticipo. Per ritirare il biglietto è necessario presentare l’email di conferma dell’acquisto e un documento d’identità in corso di validità. I fans muniti del biglietto potranno accedere all’area concerto a partire dalle 18. Lo show, invece, inizierà alle 21. Esattamente com’è accaduto per gli altri eventi musicali che si sono già svolti in Italia, sono state adottate diverse misure di sicurezza come il divieto d’introdurre bottiglie di vetro, lattine, bastoni e tutto ciò che è considerato pericoloso per la propria e l’altrui incolumità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’attesa è finita. Questa sera, Elton John si esibirà in concerto in piazza Sordello a Mantova per l’unica tappa italiana del suo tour mondiale. L’arrivo del Sir della musica internazionale ha attirato in città tantissimi fans, provenienti da tutta Italia. Quello di stasera sarà solo uno dei tanti impegni che porteranno Elton John ancora in giro per il mondo. Amante della musica e del palcoscenico, Elton John non rinuncia alla sua passione che lo scorso aprile, durante il tour sudamericano, ha rischiato di togliergli la vita a causa di una grave infezione. Elton John, però, si è curato e ora sta bene, pronto a regalare nuove emozioni ai fans con la sua musica. “Per anni la mia vita è stata vuota e sono andato in scena sperando solo di morire sul palco, poi tutto è cambiato; ora ho una famiglia, dei figli e una gran voglia di vederli giocare a baseball, di portarli alle partite di calcio” – ha dichiarato Elton John come si legge sulle colonne de Il Giorno – “Non sono mai stato un frontman come Bowie o Jagger. Sono un pianoman, non un sex symbol, quindi mi sono divertito con i vestiti”.

Elton John, dunque, non rimpiange nulla. La sua vita, interamente dedicata alla musica, è cambiata negli ultimi anni grazie all’incontro David Furnish con cui è convolato a nozze nel 2005. Amatissimo in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile e per la sua voce, Elton John, sul palco di Mantova, questa sera regalerà ai fans alcuni dei pezzi più belli del suo repertorio. Oltre ad una selezione di brani dell’ultimo disco Wonderful Crazy Night, non mancheranno le hit del passato.

Ecco tutti i brani previsti in scaletta: The Bitch Is Back, Bennie and the Jets, I Guess That’s Why They Call It the Blues, Take Me to the Pilot, Daniel, Looking Up, A Good Heart, Philadelphia Freedom, (Elton John Band song), I Want Love, Tiny Dancer, Levon, Rocket Man (I Think It’s Going to Be a Long, Long Time), Sorry Seems to Be the Hardest Word, Your Song, Burn Down the Mission, Sad Songs (Say So Much), Don’t Let the Sun Go Down on Me, I’m Still Standing, Crocodile Rock, Your Sister Can’t Twist (But She Can Rock ‘n Roll), Saturday Night’s Alright for Fighting, Candle in the Wind.