I prossimi mesi saranno ricchi di impegni per Irama che, oltre all’instore tour, girerà l’Italia anche con il tour ufficiale con cui regalerà ai fans i primi concerti dal vivo nel corso dei quali potranno anche ascoltare le canzoni del nuovo album “Giovani”. Il tour partirà il 24 novembre con la prima tappa a Roma. Successivamente ci saranno numerose tappe in molte città italiane (quasi tutte le tappe sono soldout), fino al Mediolanum Forum di Milano, il prossimo venerdì 5 aprile 2019. Ecco tutte le date: ROMA @QUIRINETTA – 24 Novembre 2018 ROMA @QUIRINETTA – 25 Novembre 2018 NONANTOLA (MO) @VOXCLUB – 1 Dicembre 2018 TORINO @IROSHIMA MON AMOUR – 2 Dicembre 2018 NAPOLI @DUAL BEAT – 8 Dicembre 2018 FIRENZE @ VIPER THEATRE – 9 Dicembre 2018 MILANO @MAGAZZINI – 15 Dicembre 2018 MILANO @MAGAZZINI – 16 Dicembre 2018 VENARIA (TO) @TEATRO DELLA CONCORDIA – 28 Febbraio 2019 VENARIA (TO) @TEATRO DELLA CONCORDIA – 1 Marzo 2019 NAPOLI @PALAPARTENOPE – 6 Marzo 2019 ROMA @ATLANTICO – 8 Marzo 2019 ROMA @ATLANTICO – 9 Marzo 2019 PADOVA @GRAN TEATRO GEOX – 16 Marzo 2019 BRESCIA @GRAN TEATRO MORATO – 20 Marzo 2019 FIRENZE @OBIHALL – 22 Marzo 2019 MILANO @FORUM DI ASSAGO – 5 Aprile 2019



GIOVANI E’ IL NUOVO ALBUM

A quattro mesi dalla pubblicazione di “Plume”, Irama lancia oggi il suo secondo album di inediti intitolato “Giovani”. Annunciato dal cantante nel suo profilo Instagram già a inizio ottobre, il nuovo progetto discografico è composto da dieci canzoni che mettono in evidenza le sfumature musicali di un artista eclettico, che concede spazio ai sentimenti strizzando l’occhio anche alla contemporaneità. Spazio al rock al funk, ma anche alle sonorità tipiche gli anni ’80 e al soul, passando poi per le atmosfere elettroniche moderne. Nei temi trattati compaiono diversi spunti presi dalla vita reale, come ad esempio il rapporto coi i genitori, ma anche i problemi che accomunano l’artista e i suoi coetanei. Le dieci tracce da oggi disponibili su negozi e piattaforme digitali sono: Bella e rovinata; Rockstar; Non Mollo Mai; Icaro; Stanotte; Poi, poi, poi…; Escort; Vuoi Sposarmi; Sceglimi; Giovani.



IL PRIMO SINGOLO È ‘BELLA E ROVINATA’

A poche ore dal lancio nelle piattaforme digitali, l’album di Irama ‘Giovani’ ha già conquistato la prima posizione su iTunes, confermando l’incredibile successo di ‘Plume’, rimasto ai vertici 11 settimane (e certificato doppio disco di platino). Il cantautore ha spiegato che la stesura dei brani non è stata facile: “I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale”. Gran parte delle canzoni sono state scritte nell’estate 2018 tra Finlandia (“Non mollo mai”, “Vuoi sposarmi?”) e Salento. Il primo singolo si intitola “Bella e rovinata” nella quale si racconta la storia d’amore tra due persone dal carattere forte ma che comunque non possono vivere l’uno senza l’altra. I due innamorati hanno il coraggio di viversi per quello che sono realmente, e completarsi a vicenda.

Leggi anche

IRAMA CON "TU NO" A SANREMO 2024/ Finale da brividi: "Sono state serate magnifiche"