Arrivano altre indiscrezioni in merito al prossimo Festival di Sanremo 2019. Tra le curiosità infatti ci sono dei nomi bomba che potrebbero presto essere confermati in maniera ufficiale. Davide Maggio, tramite il suo portale, specifica infatti come al fianco del direttore artistico Claudio Baglioni ci siano tre pezzi da novanta. Sul palcoscenico del Teatro Ariston infatti si potrebbe riformare la coppia storica di Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Al fianco dei due attori potrebbe tornare poi Virginia Raffaele pronta a portare ogni sera un personaggio diverso come capitato già in passato. Sarebbero davvero dei nomi importanti che permetterebbero di avvicinare al Festival della musica italiana anche i più giovani che adorano oltre alla Raffaele anche Bisio e la Incontrada. Al momento non ci sono ancora delle conferme ufficiali, ma di certo si tratta di nomi importanti che potrebbero in poco tempo illuminare la scena della musica italiana. Staremo a vedere… (agg. di Matteo Fantozzi)



Mancano tre mesi, ma…

Alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2019 mancano circa 3 mesi. Nel frattempo, il cast dei Big è decisamente in “work in progress”, alla ricerca di nomi da urlo da fare esibire sul celebre palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Ecco perché, già un paio di settimane fa, tra le pagine del settimanale Chi, si erano evidenziati i primi nomi decisamente interessanti. Ecco cosa si leggeva: “Sanremo in progress. Tra i big in gara al prossimo Festival di Sanremo potrebbero tornare al teatro Ariston Nek, Paola Turci, Arisa, Giusy Ferreri e la rivelazione Ultimo (che sarebbe tra i favoriti). Ci sarà anche solo uno tra i ragazzi di Amici di Maria De Filippi: Irama o Riki (Riccardo Marcuzzo). Chi la spunterà tra questi due ragazzi? In stand by c’è ancora la posizione di Loredana Bertè che non apprezza la lunga attesa per sapere se parteciperà oppure no. Scintille all’orizzonte”. A distanza di due settimane, sempre la rivista diretta da Alfonso Signorini, fa sapere la virata rock del Festival, da sempre tradizionale verso uno stile canoro tradizionale e talvolta anche nazionalpopolare.



Sanremo 2019, i primi nomi ufficiali

Secondo il settimanale Chi, i primi due nomi del Festival di Sanremo 2019, sarebbero già confermati. E vi assicuriamo, stiamo proprio parlando di due vere regine della musica italiana. “Sanremo diventa rock. Dopo il colpaccio di Loredana Bertè che tornerà in gara, il direttore artistico del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, piazza un altro grosso colpo. ‘Chi’ rivela in esclusiva che tornerà sul palco dell’Ariston anche Patty Pravo. Inoltre Baglioni ha deciso che per la prossima edizione non canteranno personaggi della tv “prestati” alla kermesse, ma solo professionisti ed emergenti”, di legge. L’ufficializzazione dei nomi che parteciperanno alla kermesse, verrà annunciata nel corso degli appuntamenti con Sanremo Giovani, il prossimo 20 e 21 dicembre. Durante quella occasione, ci sarà la nuova scrematura dei giovani attualmente in lizza. Ecco la lista ufficiali dei finalisti: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

Leggi anche

ROSSELLA BARATTOLO, COMPAGNA CLAUDIO BAGLIONI/ "Siamo tanto diversi ma ci siamo bilanciati a vicenda"