Chi è Nada Bernardo, la moglie e manager del pianista Giovanni Allevi

Forse non tutti sanno che Giovanni Allevi, celebre pianista italiano, ha una moglie di nome Nada Bernardo. I due sono sposati da tempo, oltre ad essere uniti anche da un punto di vista lavorativo. Lei, infatti, è la manager del musicista, con il quale condivide ogni passaggio della sua carriera. In una intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, Giovanni Allevi aveva speso parole al miele per la moglie Nada Bernardo e i suoi figli Leonardo e Giorgio.



“La mia famiglia è il mio rifugio, è la mia Itaca. Spesso sono lontano per lavoro e mi accompagna durante la tournée un sottile senso di colpa che tutti i papà condividono. Il minimo che possa fare è dedicare loro alcune mie composizioni e, soprattutto, cercare di vivere più intensamente possibile il momento in cui sono insieme ai bimbi e magari cogliere in quel momento l’ispirazione per un brano musicale”.



Nada Bernardo, moglie di Giovanni Allievi, l’importanza di lasciare i figli ‘liberi’: “Saranno loro a scegliere la strada da intraprendere”

Per quanto riguarda la moglie di Allevi, Nada Bernardo, sappiamo che si è diplomata in pianoforte e laureata alla Bocconi. A favorire l’incontro con Giovanni, di sicuro, ha giocato positivamente la grande passione per la musica. Dalla loro relazione, come accennavamo, sono nati due figli maschi: Leonardo e Giorgio. Sul loro futuro, papà Giovanni e mamma Nada non vogliono cullare eccessive aspettative. Perché l’importante è “lasciarli liberi. Io penso che i bambini debbano giocare il più possibile. Noi abbiamo il dovere di porre davanti a loro una tavolozza di colori più ampia possibile, lo spettro maggiore di possibilità in termine di gioco, di sperimentazioni, anche di avvicinamento di strumenti musicali o a forme espressive. Poi, saranno loro a scegliere la strada da intraprendere”, aveva detto tempo fa Giovanni Allevi.

Leggi anche

Giovanni Allevi torna a suonare il pianoforte dopo 2 anni/ A Sanremo 2024: "Tremore e vertebre rotte"