Nek e Francesco Renga sono stati intervistati a “Domenica In”, trasmissione di Rai Uno condotta da Mara Venier e andata in onda nel pomeriggio di oggi, 19 marzo 2023. I due cantanti, a proposito del loro sodalizio, hanno specificato che si tratta di “un’amicizia vera, non di facciata come quelle che si vedono in questo ambiente. Il nostro rapporto si è radicato grazie al trio con Max Pezzali e abbiamo cominciato a frequentarci anche fuori dal lavoro”. Recentemente, pochi mesi fa, Nek ha fatto uscire un album sui 30 anni di carriera: “Francesco è venuto a cantare un mio pezzo e da quel momento abbiamo cominciato a scambiarci le canzoni che avremmo voluto inserire nei nostri nuovi album”.



NEK E FRANCESCO RENGA: “TUTTI CI DICONO CHE, QUANDO SIAMO INSIEME, SI CREA UN’ENERGIA ESPLOSIVA”

Successivamente, Francesco Renga ha specificato che con Nek è nato “tutto passo a passo. Ci siamo detti, a un certo punto: facciamo qualcosa che scompagini tutto e facciamo un repertorio condiviso. Comunque, al di là dell’amicizia e dell’affinità delle nostre due vocalità, tutti quanti ci ripetono che, quando siamo insieme, si crea un’energia esplosiva e dirompente”. Un difetto che si riconoscono a vicenda? “Francesco è smemorato”, Filippo (Nek) “è pignolo”.

Leggi anche

Ambra Angiolini, ex Francesco Renga/ "La separazione? provi sempre un senso di sconfitta"Nek ricorda commosso Maurizio Costanzo: "Per me è stato come un padre"/ Retroscena a Domenica In