Nero a metà 4, ci sarà?

Gli ascolti di Nero a metà 3 danno alla Rai un progetto solido da cui ripartire. La fiction, infatti, è piaciuta molto ai telespettatori e i numeri relativi all’audience lo dimostrano. Le indagini relative alla scomparsa di Clara e quelle per incastrare Pugliani hanno appassionato gli italiani, così come le storie di Malik e Alba e quelle di Carlo con la sua ex Cristina ma non solamente. Tanti, infatti, i temi toccati dalla fiction che hanno tenuto incollati i telespettatori allo schermo. Nell’ultima puntata, Carlo non ha divorziato da Cristina: i due si sono scambiati un tenero bacio proprio nelle scene finali e dunque è probabile che in caso di quarta serie, li troveremo ancora insieme. Per quanto riguarda Alba e Malik, invece, è rimasto tutto in sospeso. L’ispettore ha salutato Monica, con la quale non condividerà più la propria vita: si rimetterà con Alba?

Nero a metà 4 verso la conferma

Nero a metà è una delle fiction Rai più amate e apprezzate dal pubblico. Proprio per questo motivo sembra che la serie tv dovrebbe essere confermata anche per la quarta stagione. Come confermato infatti da Claudio Amendola e da Alessandro Sperduti, che interpreta Marco Cantabella, i grandi ascolti dovrebbero spingere la Rai a rinnovare la serie anche per la prossima stagione. Parlando in termini pratici di possibili date, quando dovrebbe andare in onda? Innanzitutto, diciamo che il trio protagonista – formato da Carlo, Alba e Malik – dovrebbe essere confermato. Possibile che restino anche altri attori, come ad esempio Margherita Vicario. Parlando di date, è probabile che in caso di conferma, la serie tv venga mandata in onda nella stagione televisiva 2023-2024. (agg. J.C.)

In arrivo Nero a metà 4? Le ultime indiscrezioni…

Questa sera, lunedì 9 maggio, su Rai 1 vanno in onda gli ultimi episodi della terza stagione di “Nero a metà”. Il finale di stagione sarà ricco di colpi di scena che lasceranno i telespettatori con il fiato sospeso, ma i fan della serie si stanno già interrogando sul futuro dell’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e della sua squadra. Ci sarà la quarta stagione di “Nero a metà”? Qualche settimana fa, Claudio Amendola intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni aveva detto che “con questi episodi si va a chiudere la trilogia che racconta la storia di Clara (Margherita Laterza), la ex moglie di Guerrieri, e il suo passato, però siamo pronti a inventarci qualunque altra avventura”. Ricordiamo che Amendola, in questa terza stagione, ha ricoperto anche il ruolo di regista, dirigendo i primi episodi.

Nero a metà 4: “episodi in scrittura”

Ma non è tutto. Anche Alessandro Sperduti, l’interprete di Marco Cantabella, si è sbilanciato sul futuro di “Nero a metà”. L’attore, sulle pagine di Tv Mia, ha dichiarato: “Questa serie sta andando benissimo e già stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione”. Insomma sembra proprio che le vicende dell’ispettore Carlo Guerrieri non si conchiuderanno, ma avranno un seguito con nuovi episodi. Inoltre la fiction ha confermato il suo pubblico con ottimi ascolti: la quinta puntata di “Nero a metà 3” è stata seguita da 4.829.000 spettatori con share del 23,4%. Ma quando andrà in onda la quarta stagione di “Nero a metà”? Considerando che le precedenti annate sono state trasmesse in anni pari – 2018, 2020, 2022 – è altamente probabile che i nuovi episodi andranno in onda nella prima metà del 2024.