Un uomo è stato arrestato in Norvegia perché sospettato di aver ucciso e ferito diverse persone con arco e frecce. E’ successo a questa sera a Kongsberg. “Possiamo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti”, ha detto il funzionario della polizia locale Yvind Aas in una conferenza stampa.



“L’uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c’è solo una persona coinvolta”, ha aggiunto il funzionario della polizia locale dopo le aggressioni con morti in Norvegia.

UCCIDE E FERISCE PERSONE CON ARCO E FRECCE IN NORVEGIA: “NON CERCHIAMO ALTRI OLTRE IL FERMATO”

I motivi dell’attacco con arco e frecce nel sud-est della Norvegia, avvenuto in diverse località del centro di Kongsberg causando diversi morti e feriti, sono ancora senza una spiegazione certa. La polizia norvegese non esclude ci sia un background terroristico. L’azione è avvenuta in una zona residenziale davanti ad alcuni negozi, ora isolata dalle forze dell’ordine.



La polizia della Norvegia non ha fornito dettagli sul sospettato se non che si tratta di un uomo portato in commissariato nella vicina città di Drammen. “Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone”, ha detto Oyvind Aas. I feriti con arco e frecce sono stati ricoverati. Non si conoscono né il numero né le loro condizioni.

Leggi anche

Mosca, strade bloccate per il concerto dedicato ai 10 anni di annessione della Crimea