Olivia Newton-John come è morta l’attrice di Grease?

Olivia Newton-John, la mitica Sandy protagonista del film “Grease”, è morta all’età di 73 anni per un terribile cancro al seno. La cantante e attrice australiana è stata una cantante ed attrice conosciuta in tutto il mondo per aver recitato accanto a John Travolta nel film cult “Grease”. Una carriera di grandissimo successo per l’attrice scomparsa a soli 73 anni per un cancro al seno. A comunicare la notizia della morte è stato il marito John Easterling con un post pubblicato sui social: “la signora Olivia Newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.



Poco tempo prima proprio la Sandy di Grease aveva deciso di parlare apertamente della sua battaglia contro il tumore in occasione di una intervista rilasciata al The Guardian: “ho vissuto più a lungo di quanto molte persone si aspettassero e voglio mostrare al mondo che il cancro non è una condanna a morte. Sto bene, sono forte. Penso che sia molto importante mantenere un messaggio positivo”.

Olivia Newton-John di Grease: “il cancro? E’ stato un dono”

L’attrice Olivia Newton-John si è ammalata per tre volte di cancro. Una recidiva che però non l’ha mai fatta abbattere o pensare al peggio; anzi l’attrice e cantante ha sempre parlato con grande positività della malattia precisando: “lo supererò di nuovo. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo finirà. Abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati”. Anzi parlando proprio del male del secolo ha aggiunto: “non so cosa sarei adesso senza. Lo vedo come il viaggio della mia vita. Mi ha dato scopo e intenzione, mi ha insegnato molto sulla compassione. È stato un dono. Non lo auguro a nessuno, ma per me è stato un percorso importante”.

L’attrice e cantante di successo è stata ricordata con grande amore dal marito John Easterling che sui social ha scritto: “mia moglie è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”.