Osvaldo Paterlini sulla moglie Orietta Berti: “è uguale sia fuori che sul palco”

Osvaldo Paterlini è il marito di Orietta Berti. La coppia è felicemente sposata ed innamorata da più di 50 anni. Un amore nato quasi per caso come ha raccontato proprio il compagno della celebre cantante e personaggio televisivo che ha concesso una lunghissima intervista al settimanale Chi. “Mi ha colpito immediatamente, all’instante, oggi si direbbe colpo di fulmine. Però in un modo strano, leggevo questa timidezza in lei, io sono molto timido e anche lei lo è, però aveva questo sorriso e questi occhi che parlavano. Gli occhi di Orietta parlano, sono pieni di parole” – ha raccontato Osvaldo che dopo averla conosciuta è stato ospite a casa di Orietta.



“Mi invitò a casa dalla mamma e dalla nonna, il papà non ce l’aveva più. Da lì partì tutto” – ha aggiunto il compagno di vita che da quel momento non si è mai più separato dalla cantante. Proprio parlando della moglie ha detto : “Orietta è uguale sia fuori che sul palco. Il suo modo di fare è sempre quello di una persona, lei è così come la vede”.

Osvaldo Paterlini e Orietta Berti: “faccio il marito e lei è la donna che mi ha coinvolto e mi ha delegato tutto”

Mai nessuna crisi tra Orietta Berti e Osvaldo Paterlini, nonostante l’uomo per anni sia stato delegato ad occuparsi della carriera artistica della moglie. “Ammetto che le prime volte non conoscevo l’ambiente, mi metteva in imbarazzo stare lì in mezzo. Poi una volta Mike ha fatto una battuta, mi ha chiamato “il signor Berti”, lui era molto gaffeur, ma ci marciava, sapeva quello che diceva, era intelligentissimo, ma lui per alzare l’auditel… Abbiamo fatto tante tournée in tutto il mondo con lui, non mi sono mai posto il problema, faccio il marito e lei è la donna che mi ha coinvolto e mi ha delegato tutto. L’Orietta, non avendo il padre, aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lei e allora io mi sono preso il ruolo di marito e anche un altro ruolo, quello paterno” – ha raccontato Osvaldo parlando del suo ruolo di manager.

Non solo, Osvaldo parlando della moglie Orietta ha sottolineato di non aver mai avuto alcun dubbio sul loro amore: “ho sempre avuto fiducia in lei, se fossi stato geloso non avrei potuto seguirla. Orietta è stata corteggiatissima. Lei è molto gelosa, non so se è gelosia o apprensione, a Orietta è arrivata la notizia del padre all’improvviso, c’è qualche trauma lì. C’è gelosia in lei mista a quella preoccupazione dovuta al dispiacere che ha avuto da ragazza, a 16-17 anni, quel ricordo è un graffio che è difficile da cancellare”.