La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express è la coppia dei Gladiatori composta Max Giusti e Marco Mazzocchi. “Con questa vittoria contribuite al montepremi finale”, spiega Costantino Della Gherardesca. “Come abbiamo fatto a vincere la tappa? Dobbiamo ringraziare una ragazza belga ed un taxi che ci ha portato a destinazione”, raccontano. Secondo posto per i Wedding Planner, in fondo alla classifica abbiamo invece Padre e Figlia, ovvero Marco Berry e Ludovica Marchisio, che rischiano l’eliminazione insieme ai Palermitani. A condannarli è il duo dei Gladiatori, che può scegliere quale coppia salvare: “Nessuna delle due coppie ci sta antipatica, per noi è difficilissimo scegliere. Se proprio dobbiamo fare un nome allora diciamo Padre e figlia perché nei Palermitani vediamo stupore, cosa che non ho visto in Padre e Figlia”. Solo la busta potrebbe garantire la permanena a Marco Berry e Ludovica Marchisio, ma il verdetto è negativo: “Il vostro è stato un viaggio brevissimo. Purtroppo siete stati eliminati!“. La sorte non è stata benevola per la coppia, che mastica amaro per l’eliminazione. Ludovica sperava di restare in gara: “Volevo continuare per aggiustare ciò che non andava. Ma nel cuore mi rimarranno i sorrisi della gente”. Marco Berry, invece, conserva solo i ricordi positivi: “Abbiamo visto la vita vera, la Thailandia è emozionante”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Litigio padre figlia a Pechino Express

Tensione e battibecchi tra padre e figlia a Pechino Express. Ludovica Marchisio e Marco Berry faticano terribilmente a trovare un equilibrio nel lungo viaggio che stanno affrontando in Thailandia. Di base, tra i due, c’è una certa incompatibilità strategica. Marco Berry vorrebbe affrontare le sfide a suo modo, Ludovica ovviamente ha idee opposte per le missioni di Pechino Express. E dopo aver trovato posto per la prima notte in Thailandia, padre e figlia litigano pesantemente per l’ennesima incomprensione. “Stai calmo!”, ripete più volte la figlia al papà, al punto di farlo sbottare. “E basta! Non mi devi puntare il dito contro!”, urla Marco Berry. L’ex iena chiede di spegnere le telecamere perché è davvero irritato. Altro litigio lungo la strada, quando la coppia deve trovare un passaggio per raggiungere la prossima destinazione. Marco Berry indispettito dalle risposte di sua figlia la manda a quel paese, lei offesa minaccia di abbandonare il gioco: “Stasera me ne torno a casa!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Marco Berry e Ludovica Marchisio, padre e figlia a Pechino Express

Marco Berry e Ludovica Marchisio sono Padre e figlia nel cast dell’ormai imminente prima puntata di Pechino Express. Marco Berry nasce a Torino 56 anni e diventa famoso come illusionista e poi conduttore televisivo in programmi come Le Iene e Mistero. Ludovica Marchisio è sua figlia, con cui ha deciso di partire in Oriente per vivere una fantastica avventura insieme. Ludovica ha 20 anni (ne compirà 21 a ottobre) ed è una giovanissima ragazza dai capelli biondi e un viso molto tenero. Di lei si sa poco o nulla, se non che ha una grande passione per il design (è iscritta allo IED, Istituto Europeo di Design) e i cavalli. Inoltre, le piace viaggiare, come è possibile vedere dalle Storie Instagram pubblicate sul proprio account ufficiale. Di recente, Marco Berry ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, in occasione della promozione al teatro dello show “Il più grande mago del mondo: Houdini”. Marco ha spiegato che grazie alla magia è riuscito a vincere tutte le paure che aveva da ragazzo, pur sottolineando però che la paura aiuta le persone a restare concentrate. Nel video di presentazione pubblicato dall’account social di Pechino Express (disponibile a questo link), Marco Berry ha rivelato di essere molto competitivo e di voler provare a vincere l’adventure-game insieme alla figlia. Ludovica ha invece definito il padre un po’ moderno e un po’ antico, aggiugendo una curiosità: a tutte le donne che incontra fa ancora il baciamano. Tornando a Berry, l’ex conduttore di Mistero ha scherzato dicendo che potrebbe vendere Ludovica durante il viaggio in cambio di tre cammelli.

MARCO BERRY E LUDOVICA MARCHISIO: LA GIOVANE SUPERERÀ LE DUE PROVE DI PECHINO EXPRESS?

Marco Berry conosce la televisione, ha girato il mondo, ma la sfida di Pechino Express richiede qualcosa in più. L’anello debole della coppia appare la figlia Ludovica, che sconta un po’ il fatto di essere inesperta (potrebbe non trovarsi a suo agio con le molteplici difficoltà che un reality come Pechino Express pone lungo il percorso a tutti i suoi concorrenti). Per usare un eufemismo, ci sono altre coppie sicuramente più accreditate per il successo finale rispetto a Padre e figlia.