Pamela Petrarolo, nota showgirl e cantante ex di Non è la Rai, è stata ospite stamane di Storie Italiane per parlare degli insulti e delle minacce ricevute via web e sui social: “Ho cominciato ad avere le prime offese fin da Non è la Rai, mandavano le lettere, vari insulti, la cosa che mi ha fatto rimanere più traumatizzata: avevo partorito mia figlia, poi ho partecipato all’Isola dei famosi e avevo qualche chiletto in più e poi avevo la diastasi addominale con ernia, sembrava che avessi un pancino che aspettavo un figlio”.



Ma voi non sapete cosa mi hanno scritto, che ero bianca, che avevo la pancia, le offese alle mie figlie, poi spesso questa cattiveria va ad espandersi anche ad altre persone, mia figlia ha pianto dopo aver letto quelle cose, sei con le mani legate perchè non sai cosa c’è dietro”.

PAMELA PETRAROLO: “MI SCRIVEVA NELL’EMAIL DI UN NEO…”

Un ultimo caso soltanto poche settimane fa: “Io ho fatto una denuncia due mesi fa – ha proseguito Pamela Petrarolo – dopo un’email con parole tante forti, insulti solo sul fatto che io potessi fare qualcosa in tv, tu non capisci quest’odio da dove arriva. Mi dicono “ancora vuoi fare tv?”, se non mi vergognavo a mandare messaggi. Era un’email praticamente anonima perchè l’indirizzo era pieno di x e y, la polizia postale me l’ha detto che non avremmo mai trovato il mittente, io ho pianto quella notte, perchè mi dicevano che non sarei dovuta uscire di casa”.



“Questa persona – ha proseguito Pamela Petrarolo – parlava anche di un neo che io avevo, una persona quindi che mi conosce molto bene. Mi ha ferita e spaventata ma dalla sua cattiveria non guarirà mai, prima di scrivere devi pensare che dall’altra parte ci sono delle persone e non sai come può reagire”. Alba Parietti ha commentato: “Tu non devi affatto giustificarti per la pancetta ecc… io ricevo di tutto sui social, li disprezzo profondamente queste persone, bisogna guardarli con distacco. Il problema è che manca un regolamento affinchè queste persone vengano sanzionate”.
PAMELA PETRAROLO ED ELEONORA CECERE: LE MINACCE VIA SOCIAL
Pamela Petrarolo ha ripreso la parola: “Sono andata da sola a fare la denuncia, mi tremavano le mani, una mail privata fa ancora più effetto…”. Anche Bugo ha ricevuto minacce e insulti via social: “Mi hanno detto di tutto, che ero un cornuto, che non ero un uomo. Io una persona di queste l’ho incontrata e l’ho trovata con disturbi fisici e mentali, sono persone che si sfogano in questo modo”.

Eleonora Cecere, altra ex di Non è la Rai, è stata minacciata come la collega: “Mi hanno mandato una bambolina voodoo, era sempre negli anni ’90, anche un cd con voce registrata che mi diceva di non uscire a casa. La bambolina aveva uno spillo che passava da una tempia a tempia e una gamba tagliata, con scritto ‘Questa è la fine che farai’. Hai paura di uscire di casa, ero minorenne, e i tuoi genitori hanno anche paura di farti uscire, uno stato d’animo che non puoi immaginare. E questo si ripercuote anche oggi. Prima c’erano le lettere ora si sfogano sui social perchè non hanno altro modo”.