La sesta puntata di Ballando con le stelle 2022 si conclude con uno spareggio tra tre coppie: Paola Barale e Roly Maden, Dario Cassini e Lucrezia Lando, Iva Zanicchi e Samuel Peron. Prima di scoprire qual è la coppia che deve lasciare la gara, tutte tornano ad esibirsi al centro dello studio. Lo spareggio sorprende alcuni giurati in studio, soprattutto Alberto Matano che non credeva che Iva Zanicchi finisse a rischio eliminazione.

Concluse le esibizioni, è tempo di scoprire cos’ha deciso il pubblico a casa. Milly Carlucci annuncia che a dover abbandonare la gara di Ballando con le stelle in questa sesta puntata sono Paola Barale e Roly Maden e Dario Cassini con Lucrezia Lando. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Paola Barale e Roly Maden a Ballando con le Stelle 2022

La quarta coppia chiamata in pista dalla giuria di Ballando con le stelle 2022 in questa sesta puntata è composta da Paola Barale e Roly Maden. Come sempre, ad anticipare la performance, c’è un video che riassume le prove della coppia di questa settimane e le emozioni trascinate dalla scorsa puntata. Arriva poi il momento dell’esibizione che conquista gli applausi del pubblico in studio.

La parola passa poi alla giuria. Per Ivan Zazzaroni: “Non male però non ti sei davvero data come dicevi nella clip. Ti ho visto meglio di altre volte ma più bloccata”; parla Fabio Canino: “Da sola un disastro, quando stavi con lui ti sei lasciata un po’ andare. C’è tanto da fare”; poi Carolyn Smith: “Più libera rispetto alla scorsa settimana”; invece Selvaggia Lucarelli: “Cuba non c’era. Ho smesso di avere aspettative su di te. Non è il tuo talento, legnosa”; infine Guillermo Mariotto: “La scena era tipica di Cuba, una macchietta già vista.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Paola Barale e Roly Maden, Ballando con le Stelle: grande fiducia, ma la giuria…

Il percorso di Paola Barale e Roly Maden a Ballando con le stelle viene apprezzato dal pubblico che però non sopporta la pesantezza della giuria che ogni settimana la showgirl è costretta a sorbire. È rigida ma intellettualmente molto onesta perché le stanno addossando aspettative molto alte che non rispecchiano quello che lei è oggi. C’è chi invece prova rabbia perché è una bella donna e molto sensuale ma non riesce a sbloccarsi nel ballo. Anche se impara bene i movimenti, resta legnosa.

Qualche follower addossa le responsabilità al maestro che non riesce a far uscire fuori il meglio dalla sua allieva. È vero, forse tutti si aspettano troppo da lei e questo lo percepisce. Peccato, perché se riuscisse a lasciarsi andare sarebbe fantastica. Dopo cinque puntate, il pubblico si aspetta un netto miglioramento, purtroppo secondo qualche utente va al rallentatore e pare di vederla alla moviola. Se continua così è probabile l’eliminazione.

Una sensuale rumba per Paola Barale e Roly Maden

Nella quinta puntata di Ballando con le Stelle Paola Barale e Roly Maden hanno presentato una sensuale Rumba. L’esibizione ha ottenuto appena la sufficienza, l’unico ad aver dato 8 è stato Mariotto. Purtroppo la Barale è stata penalizzata dal Malus di 10 punti e il suo punteggio alla fine è sceso a 20 punti. La showgirl ancora non è riuscita a convincere la giuria che la vorrebbe più sciolta, mentre invece fatica a lasciarsi andare. Per Carolyn Smith qualche piccolo miglioramento c’è stato, ma c’è ancora molto da fare. Canino ha trovato l’esibizione “moscia” e l’unica cosa che accomuna la Barale alla danza è il suo ex marito Gianni Sperti. Purtroppo Paola non riesce a lasciarsi andare alla passione, i tempi sono cambiati, con i social la gente è pronta a giudicare nell’immediato e questa pressione la percepisce e la limita, però è venuta a Ballando anche per superare questo problema.

La pressione della giuria sulla lato sexy di Paola Barale

Paola Barale sente la pressione della giuria, non fa in tempo a finire l’esibizione che viene massacrata. Le aspettative verso di lei sono alte e viene rimproverata dalla Lucarelli perché ancora è inchiodata alla prima puntata. La Barale è stata un’icona degli anni ‘90, come ha ricordato Canino e quello che infastidisce Paola e che molte persone sono rimaste legate a un ricordo che purtroppo è lontano dalla realtà. Evidentemente ha lasciato un ricordo molto importante, ma le cose vanno avanti, si cambia, si cresce, si matura e si creano delle sovrastrutture con alcuni limiti che non si vogliono superare.

Grazie a Ballando con le Stelle, la Barale è riuscita ad affrontare il problema, facendo un piccolo passo in avanti. Il programma la sta facendo sentire bene, poiché è qualcosa che va al di là del ballo, si sente piena di entusiasmo e di nuovo “friccicarella”. Le dispiacerebbe molto uscire dallo show. Anche il suo maestro la sente molto rigida, vorrebbe che si lasciasse andare. Questa settimana la Rumba l’ha messa in difficoltà. È un ballo passionale, lei è del parere che in due si fa di più, però in passato è rimasta delusa e ora è diventata troppo diffidente.