Paola Minaccioni sull’amore e la monogamia: “E’ faticoso, se un uomo non ti apprezza…”

Forse non tutti sanno che la vita privata e sentimentale di Paola Minaccioni è stata piuttosto turbolenta e movimentata. La famosa attrice, comica e conduttrice radiofonica italiana, ha raccontato di aver sofferto molto per amore nel corso della sua vita. Ha affrontato il tema della monogamia in una intervista molto discussa e chiacchierata, rilasciata sulle pagine del noto magazine Vanity Fair. “Ho amato tanto nella mia vita, sono stata tradita, ho lasciato”, ha raccontato Paola. “La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo”, dice l’attrice, che ha vissuto sulla sua pelle la sofferenza per un tradimento.

“Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda. L’esercizio di stare da sola, l’imparare a stare da sola. Non che non mi voglia aprire a una relazione, a un amore, ma in questo momento il traguardo è quando mi sveglio al mattino piena di gioia. Da sola e senza un motivo apparente. Quando si diventa grandi, non si può più sprecare il tempo a stare male”, ha detto ormai un po’ di tempo fa Paola Minaccioni, mostrando grande saggezza nonostante le delusioni sentimentali.

La carriera di Paola Minaccioni: premi e riconoscimenti

La sua carriera, di sicuro, le ha sempre regalato grandi soddisfazioni. Fin dal suo debutto con la pellicola Le donne non vogliono più alle collaborazioni in teatro con Federica Cifola, Lillo & Greg. Sempre sul grande schermo, l’abbiamo vista all’opera nel Cuore sacro di Ferzan Ozpetek, ma anche in ruoli secondari in pellicole come Fascisti su Marte, Notte prima degli esame – oggi, Un’estate al mare, Ex e Mine Vaganti.

Ha vinto invece un nastro d’argento nel 2014 come miglior attrice non protagonista in Allacciate le cinture. Tra le altre pellicole in cui figura Paola Minaccioni menzioniamo anche Confusi e felici, Un Natale stupefacente, Torno indietro e cambio vita, Benedetta Follia di Carlo Verdone.