Paola Romano è la moglie di Massimo Ghini, attore che insieme a Paolo Ruffini sarà ospite a “Da noi…a ruota libera” e che a breve andrà in tournée a teatro con “Quasi Amici”, lo spettacolo che racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere e per estrazione sociale.

Paola Romano è la terza moglie di Massimo Ghini, prima di lei l’attore è stato sposato per tre anni con Nancy Brilli e poi con Federica Lorrai, con cui ha avuto due figli gemelli (Camilla e Lorenzo) nel 1994. Paola era una costumista del mondo dello spettacolo, poi dopo essersi innamorata di Massimo Ghini ha deciso di abbandonare tutto e dedicarsi a pieno alla famiglia. Di lei, donna molto riservata, ha parlato proprio il marito nel corso di un’intervista a Vanity Fair: “Sono andato via di casa quando i miei bambini avevano dieci mesi. Poi ho sposato un’altra donna (Paola), che faceva la costumista ed era la ex di un mio amico. Lei ha scelto di lasciare il lavoro ed è molto presente in famiglia”. I tre matrimoni dell’attore sono nati e finiti per ragioni diverse e nonostante giri la voce che lui possa essere “un playboy”, da quando ha sposato Paola è super fedele e anche molto innamorato.

La storia d’amore tra Paola Romano e Massimo Ghini

A parlare delle sue nozze, non solo con Paola ma anche con le altre due ex mogli, fu proprio l’attore Massimo Ghini nel corso di un’intervista a Vanity Fair: “Ogni tanto mi dipingono come Jean Paul Belmondo, ma sto con la stessa donna, mia moglie Paola, da 22 anni. Il primo matrimonio, con Nacy Brilli, è stato quello della passione e del divertimento. Poi ho avuto un’altra storia, con la madre dei miei gemelli, Lorenzo e Camilla, di 22 anni. Infine Paola, dalla quale ho avuto Leonardo, che ha 20 anni e Margherita, che ne ha quasi 18”.

La famiglia allargata di Massimo Ghini è molto felice e fiera di lui nonostante i “rancori del passato”, lo stesso attore aveva dichiarato di convivere benissimo in una famiglia allargata in quanto lui stesso da piccolo è cresciuto nello stesso contesto: “Io sono figlio di una famiglia allargata, non sono solo padre. Quand’ero bambino io, essere in una famiglia allargata non era semplicissimo. Questo mi ha allenato e preparato. Non mi sarei aspettato un ripetersi di questa storia ma è successo e ne sono contento perché è anche nel segno dei tempi”. La coppia attualmente conduce una vita serena e felice e Paola è ancora oggi la prima fan e sostenitrice del marito.