Paolo Carta: il matrimonio con Laura Pausini dopo 18 anni anni insieme

In occasione del trentennale de “La solitudine”, Laura Pausini ha affrontato tre concerti internazionali in sole 24 ore lo scorso 27 febbraio 2023:  all’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York, per atterrare al The Music Station di Madrid e giungere fino al Teatro Carcano di Milano. Ma non solo. Nel 2023, anno in cui ricorre il trentennale del celebre brano che ha dato inizio alla sua carriera, Laura Pausini si è sposata con il compagno Paolo Carta, dopo 18 anni insieme.



Le nozze sono state celebrate in gran segreto il 22 marzo 2023, anche se la cantante aveva lasciato dei chiari indizi su Instagram con un post che riportava solo la data del giorno e la dedica: “Che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia, c’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”. La figlia Paola, di 10 anni, ha fatto da damigella e portato le fedi – nere – ai genitori.



Paolo Carta e Laura Pausini: la canzone “Davanti a noi”

Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta si è svolto in Romagna nella casa dei genitori di Laura Pausini. La cantante aveva invitato parenti e amici a una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi. Pausini e Carta si sono scambiati le promesse con la canzone inedita “Davanti a Noi”, scritta da entrambi. “Abbiamo fatto la festa una settimana prima delle pubblicazioni, quindi sono venuti tutti con l’idea di venire a fare la festa del mio anniversario. Avevo detto che era una cena molto easy, mi chiedevano: “Come ci dobbiamo vestire?”. E io dicevo: “Mah, io mi vesto come a Sanremo”. “Ah che carino”. C’erano circa sessanta persone. Eravamo pochi intimi, volevamo fare una cosa privata, per noi”, ha raccontato Laura Pausini ai microfoni di Radio Deejay il giorno dopo il matrimonio.

Leggi anche

Laura Pausini omaggia Sandra Milo al suo concerto/ "Lei era veramente un raggio di luce"