Ivana Spagna e il matrimonio con Patrick Debort: 7 giorni dopo il divorzio
Patrick Debort e l’aborto. La vita di Ivana Spagna è stata segnata da grandi dolori come ha raccontato proprio la cantautrice di successo. In passato la cantante è stata sposata con Patrick Debort, modello transalpino ed arrangiatore diventato famoso in Italia dopo l’annuncio del fidanzamento con la cantante. L’incontro tra i due avviene alla fine degli anni ’80: un colpo di fulmine che spinge la cantante a delle scelte affrettate visto che, nel 1992, a Las Vegas i due decidono di sposarsi. Un matrimonio durato quanto in gatto in tangenziale, visto che dopo soli 7 giorni decisero di separarsi.
“Sono stata io a chiedere il divorzio dopo una settimana” – ha raccontato la cantante nel salotto di Domenica In da Mara Veneri senza però entrare nei dettagli che l’hanno spinta a questo importante decisione. Una cosa è certa: quegli anni sono stati davvero difficili per la cantante che rimasta incinta ha perso il bambino per il troppo stresso.
Ivana Spagna e l’aborto
“Era il ’97 la situazione non era delle migliori, mamma non stava bene e poi sono andata in tournée, avevo 4 date consecutive e all’improvviso ho avuto un’emorragia. Sono andata all’ospedale e ho perso quella che ho scoperto essere una bambina. Sai, mi capita di sognare mia madre con una piccolina vicina. Si vede che era destino, mi mamma mi diceva: ‘se un giorno diventerai mamma sarai peggio di me” – ha raccontato Ivana Spagna parlando di quel periodo così difficile della sua vita e dell’aborto.
Un momento davvero complesso della vita della cantante che, nonostante la decisione di interrompere il matrimonio con Patrick Debort, aveva ugualmente deciso di proseguire la gravidanza. Purtroppo però ha perso il bambino, un dramma che all’epoca decise di tenere tutto per se e di non condividere nemmeno con l’amata mamma che in quegli anni era malata.