PECHINO EXPRESS 2020: VINCONO I WEDDING PLANNER

“Per la prima volta nella storia del programma c’è una coppia che non è arrivata al traguardo.” Ad annunciarlo è Costantino Della Gherardesca alla fine di questa prima tappa cinese di Pechino Express 2020. La coppia in questione è quella de I Sopravvissuti Vera Gemma e Gennaro Lillio che sbagliano a prendere un passaggio che li porta nella direzione opposta a quella del traguardo. Questo fa sì che all’arrivo degli altri loro siano ancora a molti km di distanza dal traguardo. Sono dunque loro gli ultimi di questa puntata. A vincere sono invece ancora una volta i Wedding Planner, che trionfano e si confermano gli imbattibili di questa edizione. Seconde le Top, terze Le Collegiali, quarti i Gladiatori e quinte Mamma e Figlia. Sono loro a battersi con I Sopravvissuti ma Miccio salva proprio Soleil e Wendy per una gentilezza avuta nei loro confronti. Dunque la sorte dei Sopravvissuti è nelle mani della busta nera che svela che questa tappa non è eliminatoria. I sopravvissuti sono salvi! (Aggiornamento di Anna Montesano)



GLADIATORI ANCORA PRIMI?

Si arriva alla fine della prima tappa di questo primo viaggio cinese di Pechino Express 2020. Le difficoltà per le coppie in gara sono state davvero tante ma, una su tutte, la lingua ha creato vere e proprie crisi. Alla fine di un percorso che ha visto tutti in grave difficoltà, soprattutto nel trovare un passaggio, a conquistare la prima posizione, classificandosi per la prova vantaggio, sono i Gladiatori. Seguono al secondo posto i Wedding Planner, con un Enzo Miccio furioso per non aver conquistato la vetta. Infine arrivano sul podio per la prima volta mamma e figlia. Soleil e Wendy Kay conquistano il terzo posto dopo forti liti interne e scontri con altre coppie, in particolare le Top. Chi si aggiudicherà il vantaggio alla fine di questo scontro a tre? (Aggiornamento di Anna Montesano)



CAMBIANO LE REGOLE!

Parte la nuova puntata di Pechino Express 2020 e le coppie sono a Dali, in Cina, pronte a partire per una tappa che non sarà affatto semplice. Il clima è cambiato, i concorrenti sono vestiti “a cipolla”, come fa notare Enzo Miccio, pronti ad affrontare il fresco o il caldo delle varie zone in cui si troveranno a viaggiare. Poi Costantino Della Gherardesca svela che le cose sa adesso per i concorrenti cambiano: “Da oggi in poi le regole della gara cambiano: non ci saranno più prove immunità ma soltanto prove vantaggio.” Dunque le coppie potranno solo combattere per non arrivare all’ultimo posto ma non per essere immuni. Dunque tutte le coppie combatteranno fino alla fine della tappa, sperando di non arrivare all’ultimo posto ed essere dunque in eliminazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VERA GEMMA PRONTA A COMBATTERE

L’avventura di Pechino Express 2020 riparte dalla Cina. Le cose si fanno però davvero complicate per le coppie rimaste in gara. Nuove usanze ma soprattutto una nuova lingua e la quasi impossibilità di parlare inglese metteranno i concorrenti in grave difficoltà. Chi ha però mostrato grande forza di volontà, nonostante le già tante difficoltà affrontate, è Vera Gemma. La figlia d’arte ha dovuto salutare la compagna d’avventura, Asia Argento, a causa di un incidente. “Per me è stato un vero e proprio trauma…Me lo sogno ancora la notte…Eravamo partite così agguerrite e poi è successo il fattaccio…” ha ammesso in un’intervista a Vero Tv. Proprio qui ha inoltre ammesso in gran sincerità che “Ho scelto di fare questa avventura per una ragione squisitamente economica: guadagnare soldi per crescere mio figlio…” Riuscirà a vincere nella coppia de I Sopravvissuti con Gennaro Lillio? (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMMA E FIGLIA, SOLEIL E WENDY KAY A RISCHIO?

Cosa accadrà nella nuova puntata di Pechino Express 2020? La gara si fa sempre più accesa così come le rivalità tra i concorrenti. In queste prime puntate si è però rivelato ben chiaro che la coppia che ha raccolto più rivali è sicuramente quella di Mamma e figlia, composta da Soleil Sorge e Wendy Kay. Le due hanno avuto più di qualche scontro nel corso di queste settimane, spesso con i Sopravvissuti, con i quali in qualche caso c’è stato anche uno scontro verbale particolarmente infuocato. Mamma e figlia si sono inimicati un po’ di coppie che potrebbero dunque lasciarle facilmente in eliminazione qualora arrivassero ultime in classifica. Vedremo se questa sera riusciranno ad accaparrarsi una delle prime posizioni in questa prima tappa tutta cinese. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ENZO MICCIO E LA “CARICA” PRIMA DI PECHINO EXPRESS 2020

In prima serata su Rai2 ci attende questa sera un nuovo appuntamento con Pechino Express 2020. Siamo finalmente arrivati in Cina e tra le coppie che hanno finora sempre conquistato i primi posti ci sono i Wedding Planner, trainati da un determinatissimo Enzo Miccio. È proprio lui a ricordare su Instagram l’appuntamento di questa sera, facendo anche una riflessione sul particolare momento che sta vivendo l’Italia: “Sono giorni strani in cui ci sentiamo tutti un po’ “sospesi”, ma sono sicuro che rispettando tutte le regole riusciremo a superare anche questo momento difficile! – scrive Enzo Miccio, per poi aggiungere – È per questo che stasera spero davvero di riuscire a strapparvi un sorriso, con una nuova puntata di @pechinoexpress, alle ore 21.20 su RAI 2! Mi raccomando, restate tutti a casa a fare il tifo per I #WeddingPlanner!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

PECHINO EXPRESS 2020: LE COPPIE ANCORA IN GARA

Pechino Express 2020 torna in onda oggi, martedì 10 marzo, in prima serata su Raidue, con la quinta puntata. Dopo aver lasciato la Thailania, l’adventure game condotto per la settima volta consecutiva da Costantino Della Gherardesca, approda in Cina dove le registrazioni sono avvenute prima dell’emergenza coronavirus. Pechino Express torna a visitare i luoghi della Cina dopo sette anni, ma lo farà in modo totalmente diverso rispetto alla volta scorsa. I luoghi della Cina scelti per l’ottava edizione di Pechino Express non sono quelli turistici, ma quelli incontaminati, lontani dall’industria e dal progresso moderno. Dopo l’eliminazione degli Inseparabili, le coppie che sono riuscite a raggiungere la Cina e che questa sera parteciperanno alla quinta tappa di Pechino Express 2020, sono: i Sopravissuti formata da Vera Gemma e Gennaro Lillio, le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) ed i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

PECHINO EXPRESS 2020: PRIMA TAPPA IN CINA

La quinta tappa di Pechino Express 2020 nonchè prima tappa in Cina partirà da Dali, nella provincia dello Yunnan. Le coppie si fermeranno per una sosta intermedia a Shilin Stone Forest e si concluderà Shitouzhai. I concorrenti, oltre a dover fare i conti con le difficoltà tipiche dell’adventure game ovvero trovare un passaggio e un luogo in cui trascorrere la notte senza pagare, dovranno fare i conti anche con una lingua e delle usanze completamente diverse da quelle occidentali. Le tradizioni del popolo mandarino, infatti, sono lontanissime da quelle delle coppie concorrenti che passeranno in poco tempo dall’entusiasmo allo sconforto. Anche questa sera, dunque, ci saranno momenti imperdibili e non mancheranno i litigi tra i componenti di una singola coppia. Non mancherà, naturalmente, la prova immunità che permetterà alla coppia vincitrice di godere di un grande vantaggio.

COME VEDERE IN STREAMING PECHINO EXPRESS 2020

L’avventura di Pechino Express 2020 continua anche in piena emergenza coronavirus. Raidue sta continuando a trasmettere l’adventure game che è stato registrato molto prima che l’emergenza scoppiasse. Per vedere la quinta tappa dell’ottava edizione di Pechino Express 2020, dunque, potete sintonizzarvi su Raidue a partire dalle 21.20 oppure sintonizzarvi su Raiplay, alla stessa ora, per seguire la diretta streaming. Se non avere un computer a vostra disposizione, potete anche scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.