Diretta Pechino Express 2023: commento live puntata 13 aprile 2023

Tutte le coppie sono arrivate alla fine della sesta tappa di Pechino Express 2023, ma è da comprendere quale sia l’ordine. Prima di scoprirlo, però, Costantino della Gherardesca rivela che Barbara de “Le Mediterranee” ha cercato di ingannare “I Siculi” durante il percorso per riscattarsi del malus. Totò e Barbara però non sono caduti nel tranello. Il cerchio ormai si sta facendo sempre più stretto e le alleanze si stanno sfaldando. È per questo motivo che nessuno può stare tranquillo.



Ad eccezione de “I Novelli Sposi”, che hanno vinto anche questa tappa. La coppia composta da Federica Pellegrini e Matteo Giunta non ha rivali in questa edizione del programma. Dietro di loro ci sono “Gli Italoamericani”. A completare il podio ci sono “I Siculi”, che in virtù della vittoria della prova vantaggio hanno guadagnato una posizione. Le ultime a salvarsi sono “Le Mediterranee”. Agli ultimi due posti ci sono “Le Attiviste” e “Mamma e figlio”. La scelta dei vincitori di questa puntata ricade su Martina Colombari e Achille Costacurta: la busta nera sancisce che sono eliminati definitivamente dal gioco. Devono tornare in Italia. (agg. di Chiara Ferrara)

Mamma e figlio in difficoltà

Per i viaggiatori di Pechino Express 2023 è arrivato il momento di fermarsi e cercare un posto per la notte. Le coppie fortunate che trovano subito qualcuno disposto ad ospitarlo sono diverse. È il caso di “Gli Italoamericani”, che vengono accolti in una caserma dei Vigili del Fuoco. Altri invece trovano delle splendide famiglie ad aprirgli le porte. Poche ore, però, ed è tempo di ripartire. La radio è infatti già suonata.

Al mattino l’obiettivo è quello di raggiungere Niah. Lì troveranno un parco naturale con una grotta storica, quella dove sono stati ritrovati i resti umani più antichi al mondo. Le coppie dovranno attraversare tutto il percorso (di ben 3 km), raccogliendo sei sassi di colori diversi che . I viaggiatori si mettono in marcia, ma qualcosa va storto. “I Siculi” infatti hanno dei dubbi sul numero di sassi da prendere e hanno una discussione, che presto viene comunque risolta. Intanto in coda alla classifica ci sono sempre “Mamma e figlio”, i quali in questa tappa stanno avendo stranamente delle difficoltà. (agg. di Chiara Ferrara)

I Siculi vincono la prova vantaggio

La prova vantaggio della sesta puntata di Pechino Express 2023 è stata vinta da “I Siculi”! Il loro tempo è stato di 32 minuti, mentre al secondo posto si sono piazzati “I Novelli Sposi” con 37 minuti. In coda “Le Mediterranee” con 43 minuti. È una grande gioia per Totò Schillaci e la moglie Barbara, che finora non erano neanche mai riusciti a partecipare ad uno dei test di metà tappa. Il tutto con il contributo di Joe Bastianich, che nella prima parte del percorso ha viaggiato proprio insieme all’ex calciatore, portandolo a libro rosso per primo.

Il vantaggio per “I Siculi” consiste nel guadagnare una posizione nella classifica finale. Inoltre, devono attribuire un malus ad una delle altre coppie. La scelta ricade su “Le Mediterranee” e lascia sbigottita Barbara, dato che le due avevano viaggiato insieme poco prima. Totò ricorda però che in passato hanno ricevuto una penalizzazione proprio da loro. Barbara e Carolina ad ogni modo partiranno per ultime, ma prima dovranno imparare la danza di bambù. Gli altri viaggiatori, abbinati come all’origine, ripartiranno secondo l’ordine in cui erano arrivati a libro rosso. (agg. di Chiara Ferrara)

Termina il viaggio delle coppie mischiate

Joe, Totò, Federica e Carolina sono i primi ad arrivare a libro rosso nella sesta puntata di Pechino Express 2023. Il quartetto decide che la precedenza spetta al duo di uomini. Tutti però devono attendere i propri veri compagni di viaggio per iscriversi a libro rosso. Il primo ad arrivare è Matteo insieme a Giorgia. Poi arrivano le due Barbere. È così che le tre coppie che parteciperanno alla prova vantaggio sono “I Novelli Sposi”, “I Siculi” e “Le Mediterranee”. Beffati per un soffio invece “Gli Italoamericani”, dato che Andrea e Martina sono arrivati poco dopo. Ultimi, infine, Achille e Federpippi.

La prova vantaggio sarà a cronometro. Le coppie dovranno affrontare un percorso insidioso e a vincere sarà quella che lo farà in meno tempo. A iniziare sono “Le Mediterranee”, ma Barbara ha subito un crampo ed è costretta a fermarsi. È per questo motivo che a dovere fare il lavoro grosso è Carolina, anche se l’altra si riprende praticamente subito. È così che vanno nel villaggio vicino a raccogliere i vermi del sago. Lo stesso fanno poco dopo “I Siculi”. Gli ultimi a partire sono “I Novelli Sposi”, che sono certamente i più atletici. Chi avrà la meglio alla fine dei conti? (agg. di Chiara Ferrara)

Achille e Andrea si commuovono

Le nuove coppie della sesta puntata di Pechino Express 2023 stanno iniziando a familiarizzare. Joe e Totò hanno appena recuperato terreno quando suona la radio e tutti sono costretti a fermarsi e a cercare un posto per la notte. Non è semplice però nel Borneo malese, dove c’è un po’ di diffidenza. È per questo motivo che cercano di farsi aiutare dalle persone da cui avevano trovato passaggio. In molti vengono ospitati in delle Long House, ovvero case popolari con innumerevoli persone che abitano nella stessa abitazione.

L’aria è proprio quella di casa. È così che Andrea si commuove, sentendo la mancanza della sua famiglia. Lo stesso accade ad Achille, che non può fare a meno di piangere nel momento in cui conosce un papà e i suoi due bambini con un disturbo dello specchio autistico. Totò e Joe intanto hanno incontrato Federica e Carolina, con cui stanno condividendo l’abitazione e con cui hanno deciso di allearsi. Tutti e quattro sono in testa alla classifica. Il loro obiettivo è arrivare insieme a libro rosso. Un gruppo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ultimi, invece, sono Achille e Federpippi (agg. di Chiara Ferrara)

Le nuove coppie di Pechino Express 2023

La sesta puntata di Pechino Express 2023 è iniziata e sarà particolarmente complessa per i viaggiatori, dato che si sposteranno a coppie mischiate. I conduttori Enzo Miccio Costantino della Gherardesca rivelano quali sono le nuove coppie e queste nascondono non poche sorprese. Joe Bastianich è con Totò Schillaci e i due hanno subito i primi problemi. Federica Pellegrini invece corre veloce con Carolina delle Mediterranee, così come Matteo Giunta Giorgia Soleri. A Martina Colombari tocca invece Andrea Belfiore, mentre per Achille Costacurta c’è Federpippi. L’ultimo duo è quello composto dalle due Barbare.

I “Novelli Sposi”, vincitori della tappa precedente, devono penalizzare due coppie, che partiranno con 10 minuti di ritardo. La scelta ricade su quella composta da Martina Colombari Andrea Belfiore e quella composta da Achille Costacurta Federpippi. La prima destinazione è Tukiem Memoriał Park, dove c’è la missione. Uno di loro dovrà ascoltare una canzone popolare e dovrà insegnarla all’altro, poi dovranno cantarla. (agg. di Chiara Ferrara)

Pechino Express 2023, la sesta puntata 13 aprile

Quesa sera, giovedì 13 aprile, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda la sesta puntata di “Pechino Express 2023 – La via delle Indie. Settimana scorsa il programma ha registrato un record di ascolti: 458mila spettatori medi con una share del 2,1% e oltre 924mila contatti, miglior risultato stagionale. Sui social è stato il contenuto più commentato del prime-time e l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante tutta la messa in onda, al primo posto della classifica dei Trending Topic italiani.

La quinta puntata di Pechino Express 2023 ha visto il ritorno di Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione insieme all’amico Paride Vitale. Victoria insieme a Enzo Miccio ha formato la spietata coppia de “I segugi”, battuta solo dai “Novelli Sposi”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Le coppie di Pechino Express 2023

Finora sono state eliminate tre coppie: Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, “Gli Istruiti” Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, “Gli avvocati” Alessandra Demichelis e Lara Picardi. La scorsa puntata che ha visto a rischio “Gli Italo Americani”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, si è rivelata non eliminatoria. Sono ancora sei le coppie in gara a “Pechino Express 2023: Giorgia Soleri e Federippi a formare la coppia de “Le Attiviste”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. Nel corso della quinta puntata è emersa un’alleanza a tre, ribattezzata “triumvirato” dalle “Attiviste” e composta da “Italoamericani”, “Mediterranee” e “Mamma e figlio”.

Anticipazioni sesta puntata Pechino Express 2023

Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì 13 aprile, le sei coppie completeranno il giro di boa percorrendo ben 545 chilometri da Sibu a Miri. Costantino ed Enzo hanno in serbo una sorpresa: le coppie verranno mischiate. Il viaggio riparte dal Borneo Malese: si parte dal tempio di Tua Pek Kong a Sibu, poi di corsa al Kutien Memorial Park per la prima missione, quindi a Mukah dove tre coppie si sfideranno nella prova vantaggio. Si riparte verso Parco Nazionale di Niah, dove li attenderà una nuova missione. Il traguardo di puntata sarà nella città costiera di Miri. La sesta tappa di “Pechino Express 2023” sarà eliminatoria?