Piero Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka? A rispondere ai rumors che stanno circolando sul web è lo stesso Chiambretti che, dalle pagine del settimanale Chi, non nega di avere una grande passione per il calcio, ma sottolinea anche come, oggi, sia estremamente difficile parlarne per lavoro. “Il calcio è una passione, ma lavorare per il calcio è un lavoro. Quello che frequentavo negli anni ’90 è talmente lontano dallo sport di oggi che sembra di parlare della Prima Guerra Mondiale. Oggi il calcio è viziato, fatto di star che si muovono con agenti, stylist, motivatori e cuochi. E parlare di calcio piace a tutti perché siamo un Paese di allenatori, il problema è che sono così tanti a farlo che differenziarsi è una bella sfida, ma tornare non mi dispiacerebbe”, ha detto a Chi ricordando anche i tempi in cui era solito andare nei ritiri e negli alberghi. “In un’epoca in cui con l’HD, il 4K e il 5G si vedono anche le tonsille dei calciatori, mi piacerebbe continuare a mettere sotto la lente ciò che non è visibile a tutti”, ha concluso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Piero Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka?

Rivoluzione in arrivo su Italia 1 e, in particolare, per la trasmissione Tiki Taka. Stando a quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni sui prossimi palinsesti, alla conduzione del noto show calcistico per la nuova edizione non ci sarebbe Pierluigi Pardo (il cui contratto è scaduto e ora potrebbe spostarsi dunque su La7 di Cairo) bensì Piero Chiambretti. Secondo quanto anticipa TvBlog “per il momento, visti i problemi di budget che le reti televisive dovranno affrontare in epoca post-covid, il programma con i bambini che avrebbe dovuto essere una prima serata su Canale 5 non si potrà fare. In compenso Piero condurrà da par suo Tiki Taka, il noto programma calcistico prima condotto da Pierluigi Pardo”. Qualora l’indiscrezione venisse confermata, per Chiambretti si spalancherebbero le porte della seconda serata di Italia1.

Piero Chiambretti prende il posto di Pardo? Vicino il passaggio a Italia 1

D’altronde Piero Chiambretti arriva da mesi molto difficili. Dopo la morte della madre, causata da complicazioni dovute al Coronavirus, e dopo che lui stesso se n’è ammalato, il conduttore de “La repubblica delle donne” ha deciso di allontanarsi per un po’ dalla televisione, prendendosi dunque una pausa. La voglia di tornare presto al suo amato lavoro tuttavia c’è ed è tanta. E per Chiambretti potrebbero dunque esserci in vista grandissime novità: dopo aver militato in Rai, su La7 e su Rete 4, anche Italia 1 si preparerebbe ad accoglierlo. D’altronde il conduttore non ha mai fatto mistero del fatto di voler condurre un format dedicato al calcio. Desiderio avverato?