Pierpaolo Spollon, l’aneddoto sul personaggio di Riccardo in Doc: “Abbiamo usato effetti speciali…”

Uno dei veicoli che rende alcuni volti noti al grande pubblico, con il tramite della televisione, sono senza dubbio le fiction. Negli ultimi anni si sono moltiplicati i titoli, soprattutto di produzione italiana, che sono stati capaci di incollare milioni di telespettatori allo schermo. Tra queste, spicca Doc – Nelle tue mani, con la magistrale interpretazione di uno dei protagonisti, Pierpaolo Spollon. Nei panni di Riccardo, l’attore ha emozionato e non poco il pubblico soprattutto con il ruolo che il personaggio riveste nella trama.

Pierpaolo Spollon, ancor prima del successo conseguito nei panni di Riccardo in Doc – Nelle tue mani, ha costruito un’importante carriera proprio sul piccolo schermo. Diverse sono state le fiction che lo hanno visto primeggiare, profilandosi tra gli interpreti più apprezzati degli ultimi anni. Sull’ultimo ruolo però, è stato lui stesso a spendere alcune parole per rappresentare le difficoltà dell’interpretazione richiesta. “In alcune scene abbiamo usato gli effetti speciali: sollevavo la gamba e appoggiavo il ginocchio sulla potesi restando in bilico… Cancellavano la gamba vera“. Queste le parole di Pierpaolo Spollon in un’intervista – riportate da Tag24 – in riferimento al ruolo di Riccardo in Doc – Nelle tue mani, un ragazzo che ha tragicamente perso una gamba da bambino in seguito ad un incidente.

Pierpaolo Spollon e la presunta storia d’amore “segreta” con Angela

Le parole di Pierpaolo Spollon nel merito della rappresentazione di Riccardo in Doc – Nelle tue mani, mettono in evidenza quanto l’interpretazione di determinati personaggi spesso possa nascondere delle difficoltà inaspettate. Ed è così che il valore del suo valore assume ulteriore valore, già testimoniato da lavori precedenti come in Terraferma, di Emanuele Crialese o in Una grande famiglia, altra fiction di spessore prodotto dalla Rai.

Grazie al successo sul piccolo schermo con gli innumerevoli ruoli nelle fiction italiane più apprezzate e seguite, Pierpaolo Spollon ha visto crescere con merito la propria notorietà. Di pari passo, è cresciuto in maniera esponenziale anche il livello di interesse e curiosità in riferimento alla sua vita privata e sentimentale. Purtroppo però, su questo aspetto l’attore ha sempre preferito tacere nel rispetto della propria e altrui privacy. Sono comunque trapelate nel tempo alcune voci e rumor su possibili liaison intrattenute da Pierpaolo Spollon. Come riportato anche dal sito Tag24, pare che l’attore sia legato sentimentalmente ad una ragazza di nome Angela. Sulla questione non sono arrivate smentite o conferme; pare però che la giovane sia lontana dal mondo dello spettacolo, il che giustificherebbe ulteriormente la volontà di evitare la cronaca rosa. Tra l’altro, la presunta fidanzata “misteriosa” di nome Angela sarebbe legata all’attore addirittura dai tempi del liceo.