Levante: il significato del nome Alma Futura nata dall’amore con il compagno Pietro Palumbo

Pietro Palumbo e Alma Futura sono il compagno e la figlia di Levante, la cantautrice che ha raccontato della maternità e della depressione post partum nel brano “Vivo” presentato durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. La nascita di un figlio ti cambia la vita e lo sa bene la cantante che è diventata mamma il 14 febbraio 2022 della piccola Alma futura che è stata la sua fonte di ispirazione per il nuovo album “Opera Futura”.

Intervistata da Radio Deejay, la cantante ha spiegato il significato del nome Alma Futura: “Alma in spagnolo vuol dire anima, mentre in latino è “Ciò che dà nutrimento”. Nella genitorialità c’è un altruismo, una generosità del dividerti e dare all’altro. Questo è quello che mi ha insegnato Alma. Io mi sento un canale”.

Levante e le difficoltà dopo la nascita di Alma Futura:

Non solo, Levante parlando poi del fidanzato e compagno Pietro Palumbo ha raccontato come i primi mesi dopo la nascita della figlia Alma Futura siano stati davvero complicati per lei. “I genitori di Pietro sono a Palermo, mia madre è a Torino, mi ha aiutato dieci giorni. Poi Pietro ha lavorato un mesetto da casa. Quando è tornato in ufficio, ho guardato Alma e ho detto: “Io adesso con te cosa devo fare?”. Piano piano però si impara, adesso lo faccio con una mano sola” – ha detto la cantante.

Infine parlando sempre della figlia Alma Futura ai microfoni di Radio Deejay ha confessato: “Alma era a Sanremo, è stata il mio talismano. I bambini rimettono a posto tutto nella vita. In casa mi sente cantare e mi guarda con grande curiosità. Ieri ho preso la chitarra dopo tanto tempo, mi guardava come a dire “Ma quest’oggetto cos’è?”. Era incuriosita”.